Cisco da oggi al Forum PA: agenda e tecnologie per la pubblia amministrazione del futuro

16/mag/2012 10.35.59 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco al Forum PA 2012: agenda e tecnologie per la PA del futuro

L’azienda è presente come partner tecnologico presso lo stand del partner EMC  (Padiglione 8, stand 5A)

Roma, 16 maggio 2012 - Cisco partecipa all’edizione 2012 di Forum PA, che si apre oggi alla Fiera di Roma.  L’azienda è presente, in qualità di partner tecnologico,  presso lo stand del partner EMC, e parteciperà attivamente con suoi rappresentanti al ricco programma di incontri e workshop che caratterizza la manifestazione quali l’evento  “Broadband Forum: Agenda Digitale e banda larga nell’Italia delle Regioni”, che si terrà la mattina del 17 maggio; scopo dell’appuntamento, fare il punto sull’evoluzione del programma Agenda Digitale in Italia e discutere delle soluzioni che, coinvolgendo la PA, possono garantire il diritto d’accesso alla rete e lo sviluppo della banda larga per tutti i cittadini..

Cisco prende parte anche a momenti dedicati specificamente alle tecnologie per la Pubblica Amministrazione, organizzati presso lo stand EMC.

Il 16 maggio, dalle 11 alle 11.50, Massimo Fasoli, , Data Center & Virtualization Sales Leader di Cisco, discuterà dell’ “Importanza del Cloud nell’ambito della PA”. Il cloud apre scenari di grande rilevanza nella Pubblica Amministrazione, in un momento in cui si prevede una sempre più massiccia adozione di modelli di questo tipo, che offrono una soluzione alla necessità di ridurre i costi nonostante la crescente quantità di dati da gestire e la richiesta di offrire nuovi servizi di qualità al cittadino.

Il 18 maggio, dalle 14 alle 14.50 vi sarà il workshop “Soluzioni di End User Computing per la Pubblica Amministrazione” organizzato con EMC e VMware per presentare le opportunità della virtualizzazione dell’ambiente desktop per le finalità gestionali e operative degli enti pubblici, quali contenere i costi, semplificare i processi, proteggere al meglio le informazioni - ma anche migliorare i piani di intervento in caso di eventi critici, promuovere risparmio e sostenibilità e incrementare l’efficienza generale dell’amministrazione.

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin

Giulia Quaglieri

email: pressit@external.cisco.com