Dragon TV: la tecnologia vocale di Nuance integrata alla linea Smart TV di Samsung

22/mag/2012 15.57.38 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comandi vocali Nuance  e Smart TV Samsung:
una partnership tecnologia al servizio degli utenti

 

BURLINGTON, Mass. – 22 maggio 2012 Nuance Communications Inc. (NASDAQ: NUAN) annuncia l’integrazione della tecnologia vocale Dragon  con la linea Smart TV premium targata Samsung, presentata nel 2012.
La collaborazione tra le due aziende ha permesso di ottenere un risultato particolarmente innovativo che  – grazie all’integrazione della tecnologica Nuance applicata ai comandi vocali – consentirà a Samsung di presentare ai propri clienti un’opportunità nuova e alternativa per la gestione del proprio televisore.

 

La linea Samsung Smart TV – grazie ad una visione tecnologica nell’ambito digitale – sfrutta al meglio le tecnologie vocali di Nuance sviluppate per la piattaforma TV. Da oggi, cambiare canali sulla propria TV, ricercare contenuti nel Web,  accedere a Samsung Smart Hub e comunicare con la rete di contatti via Skype, sarà possibile anche tramite comandi vocali. Un esempio: per accedere alla TV di casa, sarà sufficiente  rivolgersi alla TV pronunciando semplicemente “accenditi!”

 

"Tutta la potenza e semplicità della tecnologia vocale applicata all’interfaccia del televisore sarà facilmente verificabile nel momento in cui si interagisce vocalmente con la propria TV", è il commento di Michael Thompson, Senior Vice President e General Manager, Nuance Mobile. "La partnership tra Nuance e Samsung dimostra come i comandi vocali, possono trasformare in maniera straordinaria, l’interazione tra pubblico e TV.”

 

Le tecnologie vocali di Nuance arricchiscono ulteriormente la tecnologia digitale  - proposta nel 2012 da  Samsung tramite la linea Smart TV – grazie all’integrazione dei comandi vocali che potenziano e facilitano l’interazione tra utente e TV.

Grazie alla possibilità di controllare le funzionalità di base della TV  tramite semplici comandi vocali, la tecnologia Nuance, integrata con la linea Samsung Smart TV, facilita l’interazione tra utenti e TV con una modalità evoluta ed intuitiva. Il connubio tra Nuance e Samsung nasce dalla volontà reciproca di fornire agli utenti tecnologia innovativa, abbinata ad un approccio nuovo e all’avanguardia.

 

Disponibilità

Per conoscere i dettagli e la disponibilità della linea Samsung Smart TV: http://www.samsung.com/us/2012-smart-tv/.

Per avere maggiori informazioni su Nuance Dragon TV e sulla tecnologia vocale e touchscreen di Nuance Mobile applicata ai prodotti ed alle soluzioni Nuance www.nuancemobilelife.com.

 

 

 

 

A proposito di Nuance Communications, Inc.

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) è il principale fornitore di soluzioni vocali, testuali e di imaging per aziende e privati di tutto il mondo. Le tecnologie, le applicazioni e i servizi erogati migliorano l'utilizzo dei prodotti, trasformando la modalità di interazione con le informazioni e le operazioni di creazione, condivisione e uso dei documenti.

Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende utilizzano le applicazioni di Nuance.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web www.nuance.com .

 

 

Informazioni sui marchi: Nuance, il logo Nuance, Better PDF for Business, Better PDF for Mac, PDF Converter e FormTyper sono marchi o marchi registrati di Nuance Communications, Inc. o delle società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società o di prodotti citati in questo documento possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl