TT&A: L'Alta Definizione è ora accessibile per ?ÿ?ISO-8859-1?Q?tutti

03/apr/2006 03.15.07 TT&A Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Cannes, 3 aprile 2006

I BROADCASTER EUROPEI CONQUISTANO L'IMMAGINAZIONE DEL PUBBLICO CON PRODUZIONI HD E UN BUDGET A DEFINIZIONE STANDARD

L’Alta Definizione è ora accessibile a tutti

 

Gli specialisti Sony dell'Alta Definizione illustreranno a Cannes dal 3 al 7 aprile presso lo Stand AO.18 la semplicità e la convenienza dei diversi formati HD disponibili, guidando i broadcaster nella transizione dal formato in Definizione Standard.

L'HD è adesso.

Grazie all'incredibile successo e alla convenienza ineguagliabile della tecnologia dei display a schermo piatto, unita ai sistemi DVD, all'audio surround multi-canale e ai sistemi home cinema, il pubblico è pronto per l'Alta Definizione. Seguendo l'esempio di Euro 1080, il primo broadcaster europeo ad adottare il formato a 1080 linee TV, altre emittenti europee - Sky, TF1/TPS, Canal+ e Premier - sono entrate nel mondo dell'Alta Definizione.

In attesa del lancio della programmazione televisiva in Alta Definizione, sempre più numerosi sono i broadcaster che decidono di investire nella produzione in HD, ora più che mai protagonista in una varietà di applicazioni: fiction di qualità, programmi di intrattenimento, sport, documentari ed eventi live.

Una vasta gamma di soluzioni HD per tutte le esigenze produttive e di budget

Grazie all’allineamento dei costi del line-up HD di ultima generazione - camcorder, sistemi di telecamere e VTR - con quelli dei prodotti in Definizione Standard, l'Alta Definizione rappresenta un "must" per tutti i broadcaster europei. Ma non è tutto. La redditività dell'investimento è ottimizzata dalla maggiore durata dei contenuti, dall'internazionalizzazione del mercato e dalla compatibilità dei contenuti HD con altre piattaforme di produzione quali Blu-ray Disc o IPTV.

Avvalendosi dell'esperienza acquisita col formato Betacam, Sony è in grado di rispondere alle esigenze delle produzioni professionali, agevolando la transizione verso la qualità HD ad alta risoluzione (1080 linee). Inoltre, con oltre 50 anni di esperienza nello sviluppo di supporti di registrazione, Sony offre una vasta gamma di soluzioni scalabili dalle prestazioni elevate, garantendo compatibilità e coerenza alla produzione.

“La qualità dell'Alta Definizione è riconosciuta in tutto il mondo e il pubblico europeo è pronto e ansioso di godere di immagini di altissima qualità”, dichiara Stuart Reed, Product Marketing Manager, Sony Europe. “L'Alta Definizione è adesso. Per i broadcaster deve essere una realtà immediata se vogliono soddisfare il pubblico e competere su scala mondiale".

Per maggiori informazioni sulla migrazione dalla produzione in Definizione Standard e per scoprire le potenzialità dell'Alta Definizione, visitate lo Stand Sony a MIPTV.

 

***

 

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis, Cristina Monguzzi - e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02.618.38.1 

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates - Tel: 02.58.45.70.1
  
Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2005 con un fatturato annuale consolidato pari a 53,43 miliardi di Euro (7.160 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 151.400.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005 è stato di 12,03 miliardi di Euro (1.613 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 134 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,87 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico.  Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.
 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com

-----------------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES
Public Relations and Stakeholder Dialogue Consultants 
Viale Beatrice d'Este 15,  20122 Milano, Italy
Tel. +39-025845701, Fax +390258457070
E-mail: info@tta.it, Internet: www.tta.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl