La nuova serie di montascale Otolift

La nuova gamma dei montascale Otolift, azienda leader dal 1891 per la produzione di montascale per disabili, sono la risposta all'abbattimento delle barriere architettoniche.

Organizzazioni Otolift
Argomenti termini tecnici, economia, industria

28/mag/2012 20.14.00 vincent Contatta l'autore

La nuova gamma dei montascale Otolift, azienda leader dal 1891 per la produzione di montascale per disabili, sono la risposta all’abbattimento delle barriere architettoniche. I modelli principali prevedono l’utilizzo di una rotaia singola o doppia. In quest’ultimo caso due solidi binari di acciaio garantiscono una perfetta stabilità dell’apparato, che nella versione “super portata” consente un carico massimo di 165 kg.

I modelli sono adattabili ad ogni tipo di scala qualunque sia la loro conformazione, ecco perchè 90.000 installazioni su tutto il territorio europeo, sono un numero che parla da solo. Infatti, l’azienda Otolift ha ricevuto nel 2011 il prestigioso Red Dot Design Award, che nel mondo dei montascale è stata una eccezione assoluta, sinonimo di efficienza ed avanguardia.

La nuova gamma mira a dare soluzione inoltre a casi speciali, per chi abbia bisogno della seduta accompagnata grazie al modello a “seduta rialzata” che ne accompagna l’accomodamento. Il modello è stato ideato per chi abbia problemi di mobilità delle ginocchia oppure è alto di statura. Per i bambini è previsto invece un modello di dimensioni ridotte.

Una rotaia impermeabilizzata consente inoltre l’installazione dell’apparecchio anche per uso esterno all’abitazione purchè il sedile ed il potente motore a battaria stiano in un posto ascitto ed al riparo.

Tutti i montascale sono prodotti nei propri laboratori e testati prima dell’installazione a casa dell’utente. Li’installazione ricordiamo richiede solo poche ore.

Grazie al numero verde gratuito inoltre è possibile richiedere una consulenza direttamente a casa vostra.  Nella brochure scaricabile dal sito ufficiale Otolift, troverete tutta la gamma dettagliata dei prodotti.