Aerotop G, più efficienza energetica e sostenibilità ambientale

30/mag/2012 16.30.13 dagcom Contatta l'autore

Aerotop G è la nuova pompa di calore specificamente sviluppata per l’installazione esterna da Elco Heating Solutions, azienda leader nello sviluppo di impianti e sistemi evoluti di riscaldamento e di climatizzazione a basso impatto ambientale, che si compone di due taglie di potenza termica 7 e 10 kW.

Si distingue per il suo design: la forma curva costituita da superfici essenziali, in acciaio inossidabile, si coniuga con i requisiti tecnologici e funzionali propri di una macchina affidabile, progettata e sviluppata per operare in ogni condizione climatica.

Aerotop G offre un eccellente livello di comfort: è ideale per il riscaldamento residenziale e funziona silenziosamente con un bassissimo impatto sull’ambiente.

La potenza termica ottenuta comporta un ridotto consumo elettrico, con un significativo risparmio di energia primaria rispetto alle altre tecnologie di riscaldamento.

Grazie alle scelte progettuali messe in atto, vengono notevolmente ridotte le emissioni sonore, a vantaggio dell’utilizzo in contesti residenziali e della qualità dell’ambiente. Il livello di potenza sonora, fino a 56 dB(A), è il miglior risultato nella categoria delle pompe di calore.

Il prodotto è concepito specificatamente per l’installazione esterna e per il funzionamento anche nelle condizioni più rigide.

Benefici ambientali:

·         nessun consumo diretto di fonti fossili non rinnovabili;

·         ridotto consumo elettrico;

·         consumo ulteriormente ridotto nelle condizioni di carico parziale, particolarmente frequenti nel funzionamento complessivo annuo;

·         nessuna emissione inquinante localizzata;

·         capacità di sopperire al fabbisogno di riscaldamento e acqua calda sanitaria senza il ricorso a ulteriori apparecchiature, allacciamenti e opere murarie;

·         bassissime emissioni acustiche

Per maggiori informazioni: http://www.aerotop-g.com/

Elco Heating Solutions

Presente sul mercato da 80 anni, Elco Heating Solutions ha oggi un fatturato globale di oltre 300 milioni di euro in oltre 10 paesi. Pionieri nella condensazione in Italia e in Europa, oggi gli impianti installati da Elco in tutta Europa sono 2.000.000 ed i suoi 2.500 collaboratori lavorano con dedizione ed impegno allo sviluppo di prodotti innovativi, fornendo prestazioni di servizio integrali. La proposta di Elco nel settore delle pompe di calore e del solare termico è caratterizzata da soluzioni distintive riconosciute a livello internazionale.

Elco Heating Solutions fa parte di Ariston Thermo Group. Case History: Villaggio Olimpico Pechino, Padiglione Italia Expo 2010 Shanghai, Mole Antonelliana Torino, Castello Sforzesco Milano, Pontificio Ateneo Salesiano Roma, Camera dei Deputati Roma.

www.elco-risparmioenergetico.it