Media Alert -- Cisco partecipa a Social Business Forum 2012

01/giu/2012 10.52.53 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco partecipa al Social Business Forum 2012

Previsti in programma interventi di Mike Gotta, Senior Technology Solution Manager for Social Collaboration di Cisco, e dell’Amministratore Delegato di Cisco Italia David Bevilacqua; le tecnologie e una nuova prospettiva “social” cambiano il modo di lavorare e fare impresa.

Milano, 1 giugno 2012 – Cisco partecipa al Social Business Forum 2012, che si tiene a Milano il 4 e 5 giugno prossimo. L’evento, organizzato da OpenKnowledge, si pone come punto di riferimento in Europa per i temi che riguardano l’innovazione partecipata, il social business, il social CRM e l’utilizzo di tecnologie collaborative all’interno dell’impresa, sarà l’occasione per portare un contributo al dibattito sul “passaggio dal Social al Business”, evidenziando sfide e opportunità dell’ adozione di un modello sociale e collaborativo, per l’impresa e per le persone che vi lavorano.

L’azienda è fra gli sponsor dell’evento e partecipa attivamente al programma con gli interventi di Mike Gotta, Senior Technology Solution Manager for Social Collaboration di Cisco, e dell’Amministratore Delegato di Cisco Italia David Bevilacqua.

Mike Gotta interverrà nella sessione “Does Technology Matter? Understanding how software enables or prevents participation”, insieme a Christian Finn (Oracle), Samer Patel (SAP), Ram Menon (Tibco)  - prevista il 14 giugno alle 15.30.  Si discuterà di gestione del cambiamento, modelli aperti, partecipazione dal basso e delle potenzialità della tecnologia di supportare e stimolare questi processi a livello di impresa.  Mike Gotta è a capo della struttura che studia la social collaboration ed elabora le soluzioni tecnologiche Cisco nell’ambito dell’enterprise social software.

David Bevilacqua parteciperà alla sessione conclusiva dell’evento, “Going from social to business to benefit individuals, organizations and the entire society”, con Andrea Sasso di Elica, Luca Colombo di Facebook, Rosario Sica di OpenKnowledge, prevista il 5 giugno alle ore 17.

Cisco ha una concreta esperienza di gestione collaborativa e partecipata del business e delle attività lavorative quotidiane, ed ha sperimentato sulla propria pelle le trasformazioni e le sfide del “cambiamento di paradigma” che questo rappresenta per un’azienda e soprattutto per le persone che vi lavorano. Utilizzando le nuove opportunità della social collaboration per fare di Cisco un ambiente di lavoro intelligente e aperto, adottando un modello di relazione basato sulla fiducia e sul raggiungimento di obiettivi,  fornendo a tutti gli strumenti per gestire in modo libero tempi di vita e di lavoro e favorendo al massimo il coinvolgimento dei dipendenti in iniziative capaci di restituire valore al contesto territoriale e sociale di riferimento, l’azienda è diventata uno dei migliori luoghi di lavoro in Italia e nel mondo ed ha colto importanti opportunità di sviluppo.

·         Social Business Forum 2012: Hotel Marriot, Via Washington 66 Milano

·         Per informazioni: http://www.socialbusinessforum.com/?lang=it

.

RSS Feed per Cisco:

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. Notizie e informazioni relative alla società e ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./. Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin

Giulia Quaglieri