Comunicato MailForum

11/apr/2006 10.28.33 4IT Group Contatta l'autore

MailForum

Business communication, DM e servizi postali

1° convegno internazionale

Segrate, 11 aprile 2006 - Il mercato mercato della stampa digitale nelle sue applicazioni di comunicazione a dato variabile e transazionale e nelle sue implicazioni di postalizzazione è oggi concentrato su due importanti temi.

Il decreto Milleproroghe potrebbe rimettere in discussione alcuni aspetti della legge italiana sulla privacy, la più restrittiva rispetto agli altri paesi europei, e dare un maggior raggio d’azione a quegli operatori, agenzie e fornitori di servizi che utilizzano database e profilazioni per fare comunicazione personalizzata.

Quasi contestualmente il Ministro delle Comunicazioni Landolfi ha firmato il decreto che modifica il regolamento del mercato della posta elettronica ibrida, liberalizzandolo e aprendo il settore a nuovi operatori.

Entrambe queste misure di legge necessitano di approfondimenti. Sulla prima il Garante non ha ancora espresso una interpretazione che ne dichiari l’applicabilità al settore del Direct Marketing, sulla seconda il mercato vuole conoscere le modalità con cui sarà emanato il regolamento attuativo per l’accreditamento come operatori Peie.

Per questo motivo, Asso.It e Xplor Italia promuovono un nuovo appuntamento educativo-informativo sulle tematiche della comunicazione cartacea e della postalizzazione.

MailForum, Business Communication,Dm e servizi postali si tiene il 12 maggio 2006, a Milano, nel contesto di Grafitalia nel nuovo polo fieristico della città.

Si tratta del primo evento che in Italia affronta i temi dell’evoluzione delle tecnologie digitali e la loro applicazione nella comunicazione diretta focalizzandosi sull’evoluzione dei servizi di consegna e tutte le implicazioni normative a livello locale e internazionale.

Si parlerà di Direct Marketing, della situazione del mercato postale in Italia e anche dello sviluppo  del mercato in Europa, della sua progressiva liberalizzazione e della sostenibilità del servizio universale analizzando l’impatto sull’Italia e sui paesi della Comunità Europea.

Operatori qualificati daranno esempio di casi di successo significativi e alcuni di questi esempi troveranno poi riscontro nell’area espositiva di Grafitalia, dove saranno organizzate, in coda al convegno, delle visite a stand con dimostrazioni pratiche.

La giornata, interamente tradotta in inglese, coinvolge tutti i produttori di tecnologie digitali, gli stampatori, i professionisti che utilizzano queste tecnologie applicandole alla comunicazione cartacea di direct marketing e tutti gli operatori postali e di recapito.

Questo convegno sarà anche l’occasione per lanciare il CHI stampa digitale, una pubblicazione congiunta Asso.It-Xplor Italia che descrive il mercato italiano mettendo in vista, con le schede di aziende, prodotti e uomini, CHI nel nostro paese può offrire prodotti, soluzioni e servizi di stampa e finishing nella business communication e nel DM

www.mailforum.it

Organizzazione:

4IT Group srl

Tel. 02 26 92 70 81

Fax 02 26 95 10 06

Per informazioni stampa:

Paola Mangiagalli

paola.mangiagalli@4itgroup.it

4IT Group è la segreteria associativa di Asso.It (Associazione Nazionale Fornitori Apparecchiature Information Technology), di Xplor Italia (The Electronic Document Systems Association) e di LonUsers Italia.

4IT Group è una società di comunicazione e di servizi alle singole imprese, a gruppi di imprese ed associazioni.

Si occupa di convegni, ricerche di settore e dati di mercato, di organizzazione di eventi particolari ed è specializzata sul comparto ICT e del Digital Document & Printing.  Edita la rivista Digital Document Magazine e la Guida al Mercato alle Periferiche (Guida Asso.It). Nel 2006 pubblicherà la prima edizione del CHI stampa digitale. E’ l’ organizzatore del Digital Printing Forum e di Inprinting- DocuBusiness