mediaki.it vince il Digital Experience Awards per la categoria Interactive

06/lug/2012 11.56.01 mediaki.it Contatta l'autore

Nella prima edizione dei DEA - Digital Experience Awards dedicati ai progetti digitali web, mobile e cross-canale, l’agenzia torinese si aggiudica il primo premio per il miglior progetto Interactive.

“Siti web e applicazioni, nuovi device che permettono la fruizione intelligente di contenuti, interfacce che rendono prodotti e servizi usabili e accessibili, software che facilitano il lavoro e ancora prodotti e servizi multicanale o di intrattenimento: sono alcune dei progetti che potrebbero essere premiati”.

Con “I colori di Torino”, realizzato per l’ente di promozione turistica Turismo Torino e Provincia, mediaKi.it ha conquistato i voti della giuria internazionale grazie a un progetto fortemente orientato alla customer experience.

Il progetto ha offerto alla Città di Torino l’opportunità per rimanere connessa al proprio target, visitatori e cittadini, grazie ad una tecnologia innovativa per diffondere l’esperienza di un prodotto o di un servizio in maniera diversa, grazie all’immediatezza della comunicazione mobile.

Nel marzo 2010 Torino si è aggiudicata il primato di essere la prima città «taggata a colori»  al mondo con la nuova tecnologia di barcoding Microsoft Tag. Che significa?

I Tag sono l'evoluzione dei sistemi di codifica bidimensionale dell'informazione, ovvero sono codici 2D colorati che creano un link tra vita reale e mondo digitale. Quando scansionati con uno smartphone rivelano direttamente sul display del telefonino contenuti digitali in tempo reale: video, informazioni, photo gallery, pagine web navigabili.

Il progetto di “taggatura” della città ha previsto l’installazione dei primi 10 Tag (sotto forma di piastrelle o quadretti in forex) di fronte ai principali punti di rilevanza storica e culturale del centro, permettendo a visitatori e cittadini di approfondire le loro conoscenze sui luoghi visitati.

I Tag permettono così di connettere vita reale ed esperienza digitale, creando una guida della città portatile e interattiva. Non stupitevi, quindi, se nel vostro girovagare a Torino la vostra attenzione sarà catturata da una piastrella colorata posizionata sulla pavimentazione davanti a diverse attrattive turistiche cittadine.

mediaki.it e Turismo Torino e Provincia stanno lavorando su numerosi fronti nell’ottica di potenziare e amplificare l’effetto del primo progetto Tag nell’ambito di Torino come Smart City.

mediaKi.it è l’unica agenzia di comunicazione web, fuori dal territorio degli Stati Uniti, ad essere Featured & Main Partner di Microsoft Corporate per la tecnologia Microsoft Tag.

L’agenzia ha sviluppato soluzioni tecnologiche per il marketing e la comunicazione aziendale e della pubblica amministrazione basate sulla tecnologia Microsoft Tag e diffuse a livello internazionale.

Ufficio Marketing e Comunicazione

mediaki.it | Web Social Media Design Agency | Torino