On line il nuovo portale dello sport per il Comune di Milano

11/lug/2012 17.27.36 Intesys Contatta l'autore

On line da qualche settimana, Tooplay - tutto lo sport della tua città è l’innovativo progetto no-profit realizzato dalla collaborazione tra Intesys, Play More! e GoKick.org per il Comune di Milano.

Il portale web, con l’obiettivo di coinvolgere i cittadini milanesi nella condivisione on line della propria passione sportiva, raccoglie le informazioni su oltre 120 centri sportivi a Milano che offrono più di 40 sport praticabili.

Intesys, partner tecnologico del progetto, ha realizzato il progetto sulla base di Liferay Portal Server, soluzione open source e integrabile.

La piattaforma, infatti, è scalabile e totalmente personalizzabile, per essere adottata da qualsiasi città, sia in Italia che all’estero.

Tooplay consente di promuovere lo sport in modo aperto e partecipativo, mettendo in relazione Amministrazione Pubblica, Milanosport, concessionari degli impianti e cittadini di Milano, dando voce agli utenti che possono esprimere giudizi sulle proprie esperienze personali nei centri sportivi che frequentano.

In questo modo Tooplay diventa il punto di riferimento per lo sport a Milano, offrendo spunti utili per il continuo miglioramento delle strutture e dei servizi offerti.