Il Virtual Data Centre di Interoute si integra nelle reti complesse del "Network Integrator" HWG

13/lug/2012 16.15.51 Diesis Group Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Grazie alla partnership fra Interoute e HWG da oggi il VDC diventa il fulcro dello sviluppo delle soluzioni cloud costruite dal Network Integrator per la grande utenza business, il mercato corporate e finance e anche per gli operatori di telecomunicazioni.

Interoute, operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud in Europa, e HWG annunciano la prima fornitura derivata dalla loro collaborazione strategica, mirata a esaltare le caratteristiche peculiari di ciascuna delle due aziende. Obiettivo di tale collaborazione è infatti la diffusione e il consolidamento della soluzione cloud sul mercato delle imprese nazionali, attraverso l'integrazione del Virtual Data Centre in soluzioni di rete complesse progettate, implementate e gestite da HWG.

Il valore della partnership fra Interoute e HWG risiede nella complementarietà delle competenze e nello stretto rapporto di collaborazione tra tutti i livelli, in particolare in termini di progettazione, delivery ed assistenza. In questo modo è stata sviluppata una soluzione cloud unica sul mercato ICT che soddisfa tutte le esigenze di sicurezza e semplificazione del mercato enterprise ed in particolare finance.

Afferma Enrico Orlandi, amministratore di HWG: "HWG grazie all'integrazione del VDC nelle proprie soluzioni incrementa i livelli di innovazione, sicurezza, affidabilità e protezione dei dati. Queste caratteristiche sono particolarmente importanti per quelle realtà che gestiscono dati sensibili come, ad esempio, gli istituti di credito e gli operatori finanziari. HWG ha coltivato nel tempo uno specifico know-how nell'area Finance sviluppando soluzioni per Istituti finanziari e banche centrali dei paesi emergenti. Grazie alle performance della rete di Interoute che collega diversi data center ad alta velocità distribuiti in tutta Europa - prosegue Orlandi - tutti i meccanismi di business continuity e disaster recovery in cloud rispondono ai principali standard internazionali, rendendo di fatto questa piattaforma la più evoluta architettura di cloud oggi presente nel mercato europeo."

Afferma Simone Bonannini, AD di Interoute SpA: "L'alleanza sviluppata con HWG vede protagonista il nostro Virtual Data Centre a riprova che oggi è la soluzione con le prestazioni e il livello di sicurezza migliori che il mercato offra. Non solo, oggi le esigenze di gestione di masse sempre più elevate di dati e la costante innovazioni dei software richiederebbero grandi investimenti per mantenere un'infrastruttura hardware adeguata: grazie al VDC e alla progettazione di rete di HWG le aziende hanno a disposizione una piattaforma costantemente dimensionata in termini di risorse (CPU, memoria, storage...) alle loro reali esigenze, con un'ottimizzazione dei costi. Il team Interoute HWG analizza inoltre costantemente l'esigenza di nuove applicazioni, nuovi server o maggior potenza di calcolo e può attivare rapidissimamente nuove risorse tecniche senza investimenti cospicui e preventivi."

HWG è un Network Integrator: progetta, attiva e gestisce reti di tipo "Corporate" per trasmissione dati e fonia complesse con elevati livelli di affidabilità, sicurezza e performance. Si rivolge alla grande utenza business, mercato corporate e finance e ad operatori di telecomunicazioni. Basa il proprio valore sul livello di eccellenza dei propri collaboratori sia come competenza tecnica, sia come esperienza e attenzione nella gestione tecnica e commerciale dei clienti.
HWG è di recente costituzione ma i suoi componenti hanno ricoperto incarichi di responsabilità nel settore TLC da oltre 10 anni curando aspetti:

- tecnici e tecnologici: progettazione, attivazione e migrazione di reti private (e VPN) per Istituti di Credito, Centri Servizi ed Aziende, analisi e proposte economiche su tutti i principali Istituti di Credito Nazionali, gestione contrattualistica, gestione amministrativa con i Clienti dei periodi di sovrapposizione tra operatori in caso di migrazioni.

- organizzativi: assistenza, monitoraggio e gestione di oltre 5.000 sportelli bancari e oltre 10.000 punti rete aziendali.


Interoute Communications Ltd è un'azienda privata di telecomunicazioni fondata nel 2002, proprietaria della più grande piattaforma per servizi cloud in Europa. Possiede e gestisce una rete per voce e dati di nuova generazione che attraversa tutta l'Europa e raggiunge Mosca e la Turchia. Grazie a 60.000 km di fibra, 21 MAN (Metropolitan Area Network), 8 hosting data centre, 32 collocation centre e sedi operative in 26 fra le maggiori città d'Europa, la società collega 98 città e serve clienti in 29 nazioni dell'Unione europea, per un investimento complessivo di oltre 2,7 miliardi di euro. Un'infrastruttura all'avanguardia che poggia su otto stazioni di approdo dei cavi sottomarini dislocate ai confini dell'Europa. Grazie alla piattaforma Unified ICT Interoute offre prestazioni a grandi società internazionali e ai maggiori operatori delle telecomunicazioni in tutto il mondo. Un plus esclusivo che semplifica la fornitura e la gestione dell'infrastruttura ICT per renderla più flessibile e consentire ai clienti di modificare il servizio scelto in modo efficiente ed economico in base alle esigenze aziendali. Con l'acquisizione da KPN di 3.600 km di rete in fibra spenta in Germania Interoute ha ulteriormente diversificato la propria rete ad alta capacità.

Interoute ha aderito al Cloud Security Alliance, un'organizzazione no-profit costituita da utenti finali, vendor e altri stakeholder, la cui missione è quella di promuovere l'uso delle migliori procedure volte a fornire garanzie di sicurezza nell'ambito del cloud computing; tra i membri dell'associazione, oltre a numerosi operatori compaiono aziende tecnologiche quali IBM, Microsoft, Intel, HP, Google, Ebay e altre ancora.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl