Avnet è il nuovo distributore a valore aggiunto di Symbol Technologies

04/mag/2006 02.51.06 Quorum PR Contatta l'autore

Symbol Technologies annuncia che Avnet Technology Solutions, in seguito all'acquisizione delle attività commerciali di Printex Europe, è diventato distributore a valore aggiunto nel nostro Paese sia dei prodotti che dei servizi Symbol. L'attività è stata inserita all'interno della divisione ACS (Applied Computing Solutions), con una struttura dedicata di 7 persone, diretta da Domenico Schiavini.

Avnet Technology Solutions è uno dei più grandi distributori a valore aggiunto a livello mondiale, e opera in America, Europa e Asia/Pacifico. La divisione ACS fornisce soluzioni di mobilità e di networking, come reti wireless, terminali e palmari intelligenti, identificazione a radiofrequenza (RFID), e tecnologie machine-to-machine (M2M) per la produzione, la sanità, la logistica e i trasporti, la difesa, l'aeronautica e il settore governativo. Avnet collabora con propri i clienti lungo tutto il ciclo di vendita, dallo sviluppo delle soluzioni all'integrazione dei servizi di supporto.

Avnet distribuisce ormai da diversi anni i prodotti di Symbol negli Stati Uniti, e con l'allargamento dell'offerta al mercato europeo è diventato uno tra i maggiori distributori globali di Symbol Technologies. L'azienda opera in 68 Paesi, impiega circa 11.000 dipendenti, e realizza un fatturato complessivo annuo di 12 miliardi di dollari.

Daniele Schinelli, Country Manager di Symbol Technologies in Italia, ha commentato: “Avnet è un grande distributore a livello mondiale, e conosce già i prodotti Symbol grazie all'esperienza maturata negli Stati Uniti, dov'è conosciuto - ed è stato anche premiato - per la qualità del servizio. Per questo, ci aspettiamo un contributo importante anche in Italia, dove Avnet fornisce già realtà di grandi dimensioni, a cui oggi può proporre le nostre soluzioni per la mobilità aziendale”.

------------------
Symbol Technologies, The Enterprise Mobility Company, è riconosciuta in tutto il mondo come leader per le soluzioni di mobilità aziendale, con prodotti per la raccolta, la movimentazione e la gestione dei dati in tempo reale. Le soluzioni Symbol comprendono apparati per reti wireless, mobile computer, tecnologie di identificazione a radiofrequenza, software e servizi per la mobilità. Le soluzioni Symbol migliorano la produttività, riducono i costi, stimolano l'efficienza operativa e rafforzano il vantaggio competitivo delle aziende. Maggiori informazioni si trovano sul sito www.symbol.com.

Enrico Bianchessi

Quorum PR - Measurable PR Strategies