Smartphone:sono il futuro? | Technology HD

10/ago/2012 15.24.31 Technology HD Contatta l'autore

Smartphone:sono il futuro?

Oggi noi di Technology HD vogliamo parlarvi di smartphone!
Lo smartphone che ormai abbiamo tutti nelle nostre tasche,un dispositivo mobile che abbina funzionalità di telefono cellulare a quelle di gestione di dati personali,per essere più chiari lo smartphone è l'evoluzione dei palmari presenti nel mercato qualche anno fa.
La caratteristica più interessante degli smartphone è la possibilità di installarvi ulteriori applicazioni,che aggiungono tutte le funzionalità che noi desideriamo,questi programmi possono essere sviluppati dal produttore dello smartphone,dallo stesso utilizzatore o da terze parti,sono rilasciate poi in forma gratuita o a pagamento sui rispettivi store.

Gli store sono in continuo aggiornamento e contengono migliaia di applicazioni (Gratis o a pagamento),brani musicali,film e libri online.
Gli store più conosciuti nel mercato sono il Google Play sviluppato da Google per i dispositivi Android,il Windows Phone Marketplace sviluppato dalla Microsoft disponibile per i terminali Windows Phone ed ultimo nella lista,ma non per importanza,l'App Store di Apple disponibile per iPhone, iPod touch e iPad che permette agli utenti di scaricare e acquistare applicazioni disponibili in iTunes Store.
Gli smartphone non sono solo giocattoli con cui scaricare applicazioni ma veri e propri computer tascabili,che soddisfano diverse tipi di utenti grazie alle mille risorse che offrono,infatti sono adatti per lavoro,multimedialità,social network,proprio per questo molte persone hanno rimpiazzato i loro computer con smartphone o tablet.
Noi di Technology HD come tante altre persone del settore pensiamo che il futuro della tecnologia siano i dispositivi portatili e l'accesso alla rete,insomma siate sempre connessi e seguiteci!

Fonte: http://technology-hd.blogspot.it/2012/07/smartphonesono-il-futuro.html