Mamma tu che lavoro fai?...Il Polo Tecnologico di Navacchio (pisa) festeggia la "mamma che lavora"

25/mag/2006 03.05.56 polo tecnologico Contatta l'autore

Il Polo Tecnologico di Navacchio (Cascina-Pisa) aderisce all’iniziativa "Festa della mamma che lavora"promossa da job24, inserto de Il Sole 24Ore dedicato al mondo del lavoro, che si terrà in tutta Italia domani 26 maggio. Un’occasione per far diventare i bambini protagonisti per un giorno della vita lavorativa dei genitori, e un modo diverso per concentrare l’attenzione sulle donne che lavorano e sulle modalità con cui le imprese possono favorire la partecipazione al lavoro delle donne, che, purtroppo, in Italia è ancora molto bassa. L’evento organizzato al Polo Tecnologico di Navacchio  non è però solo riservato a coloro che lavorano al suo interno, ma aperto a tutte le mamme e i papà che lavorano, a tutte quelle donne che devono cimentarsi, spesso non senza difficoltà, tra impegni lavorativi e famiglia, ma anche per tutte quelle donne che hanno dovuto rinunciare al lavoro per dedicarsi ai figli, alle mamme casalinghe il cui impegno lavorativo difficilmente viene riconosciuto, alle nonne, mamme due volte, senza le quali molte donne non potrebbero lavorare fuori casa. Una festa che vuole porre l’attenzione alla necessità di creare  progetti, strutture e servizi  che permettano un aumento delle donne nel mondo del lavoro.

Appuntamento quindi, il 26 maggio, alle ore 17.00 Auditorium  Polo Tecnologico di Navacchio-Pisa per permettere a tutti i figli, almeno per un giorno, di sbirciare da vicino mamma o papà al lavoro, ma anche per divertirsi con gli animatori della compagnia “Gran Maestro Burattinaio” che farà uno spettacolo per piccoli e…grandi e concludere con una bella merenda insieme. L’invito è rivolto a tutti coloro che vogliano dare un segnale con noi dell’importanza di continuare a parlare di un tema così importante come quello della conciliazione tra  tempi lavorativi e famiglia.

Gaia Orlandi
Ufficio stampa Polo Tecnologico Navacchio