comunicato stampa- terrasip

12/giu/2006 08.43.00 Terrasip Contatta l'autore

Estepona, 12. Giugno  2006

TerraSip, la Community Mobile VoIP, offre una nuova alternativa ai numeri 800, 888 y 900

Offrite ai vostri  clienti servizi di numeri gratis e risparmiate fino al 90% sulle spese

TerraSip S.A., azienda pioniera nell’ambito della telefonia VoIP, ha sviluppato uno standard che offre servizi VoIP agli utenti con una modo semplice per fare sistemi CRM, rubriche  e altre applicazioni  CTI compatibile. “Grazie allo sviluppo della funzione ‘URL-Dialing’ siamo riusciti  a rendere disponibile agli utenti, i veri vantaggi della tecnologia VoIP.”, sostiene  Daniel David, Product Manager di TerraSip.

Telefonia Sip usando link con  URL-Dialing:

Questa nuova funzione, permette di far partire una telefonata seguendo semplicemente un  link ad un indirizzo Internet. Questo indirizzo, può essere configurato come un link da altre applicazioni o pagine  Internet o persino, registrato come ‘preferito’ nel browser Web.

Così come sottolineato da David, ciò fa si che ci siano un'infinita di modi per implementare questa nuova funzione, partendo dalla sua integrazione nella rubrica di un programma di e-mail, dal suo collegamento con un sistema CRM fino alla sua applicazione su un link  telefonico sul proprio sito Web (‘Sip-Free’).

Il tasto  Sip-Free– il primo numero verde  VoIP:

Il tasto  Sip-Free di TerraSip, rappresenta una implementazione molto efficace di questa nuova tecnologia. Il tasto offre la possibilità di accedere ad un account VoIP senza alcun costo per chi chiama. Il cliente inserisce il numero di telefono nello spazio adeguato nella pagina Web e poi preme tale tasto. Ciò, fa partire una chiamata di ritorno dal provider all’utente. Così come accade con un qualsiasi numero gratuito, chi chiama non paga nulla e il provider, deve solo pagare in base alla tariffa economica VoIP proposta da  TerraSip – e.s. 1 centesimo per minuto per la Germania o 1.4 centesimi in tutto il resto dell’Europa. Ciò rappresenta una differenza significativa , paragonata ai convenzionali numeri verdi.

Ora le telefonate gratuite sono accessibili anche alle piccole aziende:

Il provider può tenere  il più totale controllo delle sue spese grazie all’account prepagato. E’ lui a decidere se investire 10 € o 500 € al mese per questo strumento di marketing. Le spese accumulate sono in media, inferiori del 90% rispetto ai comuni numeri verde o numeri a spese condivise. Specialmente le aziende piccole o medie,  che non sono state in grado di mantenere dei contatti stretti con i propri clienti, possono beneficiare notevolmente grazie a  questo nuovo servizio. Inoltre, soluzioni a misura possono essere create facilmente per telefonate entranti e in uscita nei Call Center. I numeri speciali costosi possono essere esonerati completamente o almeno in parte. Sip Free è l’ideale per aziende attive internazionalmente, poiché si possono superare facilmente i confini. Può essere usato ovunque ci sia accesso a Internet e allo stesso prezzo dell’uso comune della tecnologia VoIP.

Il tasto  Sip free: Valore aggiunto alle Pagine Gialle :

Un Sip Free’ Button può anche  essere aggiunto  nelle inserzioni on-line delle Pagine Gialle, nei banner pubblicitari o in qualsiasi altro testo pubblicitario..

Gli utenti interessati, possono trovare I dettagli sull’interfaccia ‘URL-Dialing’ sul sito  di TerraSip. Attualmente TerraSip, sta sviluppando ulteriori applicazioni tali quali un interfaccia per  Microsoft Outlook oppure comunicazione VolP usando semplicemente un browser senza un dispositivo VoIP compatibile.

Informazioni su TerraSip:

TerraSip è un'azienda nuova, giovane e in continua evoluzione che mira  ad espandersi a livello globale. TerraSip, offre ai suoi soci, un servizio di telefonia via Internet in base allo standard internazionale SIP. Le telefonate verso altri gestori vengono fatte pagare a prezzi convenienti e gli utenti, possono approfittare di ben 56 tariffe speciali per paese, così che la maggioranza può ottimizzare le proprie spese telefoniche. La Membership alla community TerraSip è gratuita.

Lo scopo attuale di TerraSip, è quello di concentrarsi sulla telefonia mobile via Internet, Voice over WLAN, o VoWLAN, in breve. Recentemente TerraSip ha dato il via al primo progetto pilota  del VoWLAN con due network  WiFi in Germania  e Austria, così da poter testate la telefonia mobile  via Internet nelle nazioni di lingua tedesca.

TerraSip S.A.,

Avenida España 70,

29680 Estepona,

Tel: +34 636982416