TT&A: Sony presenta due nuovi videoproiettori da installazione

TT&A: Sony presenta due nuovi videoproiettori da installazioneMilano, 19 giugno 2006 SONY PRESENTA DUE NUOVI VIDEOPROIETTORI DA INSTALLAZIONEI modelli VPL-CX61 e VPL-CX63 offrono elevata luminosità e grande flessibilità per ambienti aziendali e di formazione  Sony presenta il VPL-CX61 e il VPL-CX63, due nuovi videoproiettori destinati all'utilizzo aziendale ed educational.

19/giu/2006 13.18.00 TT&A Contatta l'autore

Milano, 19 giugno 2006

SONY PRESENTA DUE NUOVI VIDEOPROIETTORI DA INSTALLAZIONE

Sony presenta il VPL-CX61 e il VPL-CX63, due nuovi videoproiettori destinati all'utilizzo aziendale ed educational. Dotati rispettivamente di una luminosità di 2500 e 3000 ANSI lumen, questi modelli offrono una risoluzione XGA (1024 x 768 pixel) e varie possibilità di collegamento a un prezzo competitivo.

I due modelli si basano sulla tecnologia 3LCD di Sony, che utilizza tre pannelli LCD separati per il rosso, il verde e il blu, e consente di ottenere gradazioni naturali nelle aree più scure, riproducendo i colori in modo vivido e nitido, anche in condizioni normali di visibilità. La tecnologia 3LCD evita anche il cosiddetto effetto “arcobaleno” dell'immagine finale, tipico di altre tecnologie di proiezione.

I due videoproiettori sono in grado di accettare i segnali di un computer fino alla risoluzione UXGA (1600 x 1200 pixel) e i segnali video, anche in alta risoluzione (1920 x 1080 pixel), senza necessità di adattatori. I due ingressi RGB (15 pin, D-sub) consentono il collegamento a due computer per passare da una sorgente all'altra nel corso delle presentazioni.

Per realizzare una presentazione ottimale, la silenziosità del videoproiettore è un fattore molto importante e il livello di rumorosità di questi modelli è estremamente basso, pari a soli 28 dB.

I VPL-CX61 e VPL-CX63 sono inoltre provvisti di una connessione per monitor esterno, che permette di visualizzare le immagini su un secondo schermo. Si tratta di una caratteristica particolarmente utile per gli insegnanti o per i dirigenti aziendali, poiché non costringe il relatore a volgere le spalle al pubblico per guardare lo schermo durante la lezione o la presentazione.

Grazie all'utilizzo di una distanza focale ridotta, il proiettore può essere posizionato vicino allo schermo ed essere utilizzato anche in ambienti molto piccoli (è possibile ottenere un'immagine di 80” a 2,4 mt di distanza).  La dimensione massima supportata per lo schermo è di 760 cm con due formati di visualizzazione: 4:3 per la proiezione di dati e 16:9 per i film. Entrambi i modelli includono una funzione di protezione con password e un blocco del pannello di controllo che consente di impedire gli accessi non autorizzati.

“La categoria di videoproiettori con risoluzione XGA e 2500-3000 ANSI lumen è in questo momento quella in più forte crescita nel segmento professionale, e ci aspettiamo un ulteriore aumento del 30% quest'anno.” dichiara Robert Meakin, Product Marketing Manager, Front Projector Group, Sony Europe. “I modelli VPL-CX61 e VPL-CX63 sono progettati per gli utenti aziendali e per gli ambienti di formazione interessati alla qualità e all'affidabilità tipiche di Sony a un prezzo competitivo.”

Nuova offerta di supporto entro le 24 ore successive

I modelli VPL-CX61 e VPL-CX63 includono entrambi il nuovo pacchetto di supporto Sony. In caso di guasto, i  clienti possono contare sulla consegna gratuita, entro 24 ore, di un videoproiettore sostitutivo come alternativa alla riparazione dell'unità guasta.  È previsto inoltre un helpdesk telefonico (un numero verde disponibile nella maggior parte dei paesi europei) che consente di richiedere una consulenza tecnica oppure il ritiro o la riconsegna di un prodotto in tutti i paesi della UE, in Norvegia e in Svizzera.

I modelli VPL-CX61 e VPL-CX63 saranno disponibili a partire da luglio 2006.

Caratteristiche principali:

Tipo di pannello:            Pannello Sony LCD da 0,79”

Risoluzione:                   XGA (1024 x 768)

Luminosità:                    VPL-CX63 :

3000 ANSI lumen (lampada in modalità “high”)

2400 ANSI lumen (lampada in modalità “standard”)

VPL-CX61 :

2500 ANSI lumen (lampada in modalità “high”)

2000 ANSI lumen (lampada in modalità “standard”)

Contrasto:                     350:1

Peso:                            3,7 kg

Dimensioni (L x A x P):   328 x 92,6 x 283,8 mm

Rumorosità della ventola:37/28 dB

Zoom standard:             1,2x/Manuale

Tipo di lampada:            190 W UHP

Durata della lampada:    2500 / 3000 ore* (in modalità high/standard)

Speaker: 1 W mono

Distanza di proiezione:   2,4-2,7 m con schermo da 80"

Copertura dello schermo: 40-300"

Ingressi:                       jack RCA pin

Y/C Mini DIN 4-pin

RGB analogico / Componente: HD D-sub, 15 pin

RGB analogico: HD D-sub, 15 pin

2 ingressi audio (mini jack stereo)

Uscite:                          RGB analogico: HD D-sub, 15 pin (femmina)

Stereo mini jack (uscita variabile)

Controllo:                      RS232C (D-Sub 9 pin)

Accessori in dotazione:   Telecomando (RM-PJ5)

Batteria al litio per telecomando

Cavo HD D-sub, 15 pin (1-791-992-xx)

Filtro dell'aria sostitutivo

Etichetta di sicurezza

CD-ROM (manuale di istruzioni)

Guida rapida

Norme di sicurezza

Cavo di alimentazione AC

Scheda di garanzia (all'esterno della scatola)

Accessori opzionali:        Lampada del videoproiettore sostitutiva (LMP-C190)

Installazione a soffitto (PSS-AT6, PAM-100)

* Questo valore non indica le ore garantite ma quelle consigliate. Superato questo periodo, la lampada dovrebbe essere sostituita per assicurare la qualità video ottimale.

Ulteriori specifiche e immagini sono disponibili su richiesta.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis, Cristina Monguzzi - e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02.618.38.1

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates - Tel: 02.58.45.70.1

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 158.500.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,22 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico.  Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com

-----------------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES