"OpenPEC" LA SOLUZIONE OPEN SOURCE PER LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA- comunicato stampa

26/giu/2006 10.50.00 polo tecnologico Contatta l'autore

Exentrica Srl, nuova azienda dell’Incubatore d’Impresa

del Polo Tecnologico di Navacchio lancia OpenPEC: un prodotto Open Source per sostituire fax e raccomandate

“OpenPEC” LA SOLUZIONE OPEN SOURCE PER LA POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA

Inviare documenti e comunicazioni con un semplice clic, simultaneamente a più destinatari, ad un costo decisamente economico e con la garanzia e la  sicurezza della consegna, dal primo gennaio 2006 è possibile grazie all’introduzione della POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC), e grazie ad EXENTRICA S.r.l., azienda insediata nell’Incubatore d’Impresa del Polo Tecnologico di Navacchio, specializzata nella realizzazione di sistemi "chiavi in mano" di posta elettronica certificata,  è disponibile anche la soluzione open source: OpenPEC.

Grazie a questo innovativo prodotto OPEN SOURCE, aziende ed enti potranno utilizzare la casella di posta elettronica in sostituzione delle modalità tradizionali di comunicazione come raccomandata A/R, fax e corriere per lo scambio di corrispondenza e documenti importanti, quali fatture, ordini e contratti da e verso i loro fornitori e clienti con un enorme risparmio in termini di velocità, efficienza e costi.

OpenPEC è un progetto Open Source nato per realizzare un sistema di Posta Elettronica Certificata conforme alla normativa vigente. Il prodotto si integra con i più diffusi mail server open source ed ha un'architettura modulare che ne semplifica le estensioni e gli adattamenti. OpenPEC è rilasciato con licenza Gnu GPL (General Public License) e non prevede costi di licenza.

La scelta open source  per la PEC assicura un significativo abbattimento dei costi, una concreta indipendenza dai fornitori, un aggiornamento continuo sulle più moderne tecnologie, l'adozione di standard internazionali ed il supporto di una nutrita e vivace comunità di sviluppatori e sistemisti.

per informazioni

Exentrica Srl