TT&A: Cinecity sceglie Sony per il nuovo multiplex di Padova

TT&A: Cinecity sceglie Sony per il nuovo multiplex di PadovaMilano, 26 giugno 2006 CINECITY SCEGLIE SONY PER IL NUOVO MULTIPLEX DI PADOVAIntrattenimento e comunicazione dinamica al centro dell'innovativo progetto di content deliveryÈ stato recentemente inaugurato a Padova Cinecity, il multiplex più grande del Nord Est Italia.

26/giu/2006 15.23.00 TT&A Contatta l'autore

Milano, 26 giugno 2006

CINECITY SCEGLIE SONY PER IL NUOVO MULTIPLEX DI PADOVA

Intrattenimento e comunicazione dinamica al centro dell’innovativo progetto di content delivery

È stato recentemente inaugurato a Padova Cinecity, il multiplex più grande del Nord Est Italia. Dotato di 14 sale e 3.200 posti a sedere su una superficie di 14.000 m2, è il quarto multisala del gruppo Furlan dopo quello di Silea (TV), Pradamano (UD) e Trieste. Cinecity Padova è tra i multisala a più alto tasso tecnologico e prevede tra il 2007 e il 2008 di abbandonare completamente la proiezione in pellicola in favore delle nuove tecnologie digitali. Il gruppo Furlan, confermando la scelta di avvicinare il cinema al proprio pubblico, ha ideato un innovativo progetto di comunicazione video all’interno della struttura del multiplex, curando l’allestimento tecnologico delle sale di proiezione e predisponendo diverse aree di intrattenimento. Per questo ha scelto le soluzioni Sony per il settore retail che consentono di trasmettere messaggi personalizzati di alta qualità, rendendo più dinamica la comunicazione.

Il progetto prevede la distribuzione all’interno del multiplex di informazioni in video e grafica riguardanti i film in programmazione, i trailer delle anteprime cinematografiche, le inserzioni pubblicitarie e promozionali, le informazioni per la prenotazione dei posti nel box office e altre comunicazioni. Le aree di intrattenimento comprendono negozi specializzati sul cinema dove trovare libri, cd, dvd, spazi di gioco e divertimento, aree di degustazione, bar e ristoranti. L’implementazione del sistema è stata curata da Mycroft, rivenditore Sony per l’area del triveneto, che ha unito la propria capacità di system integrator professionale e broadcast e le importanti competenze IT.

Per l’implementazione del nuovo sistema, Cinecity ha scelto un PC industriale adatto a soluzioni di comunicazione dinamica, in grado di gestire i vari contenuti. Il sistema di backup è affidato a un NSP-1 di Sony, network player estremamente flessibile che può ricevere contributi dalla rete, utilizzando il protocollo IP, organizzarli secondo la playlist impostata e inviarli in output utilizzando quasi tutti i formati professionali: composito, component, s-video, audio.

La visualizzazione dei diversi contenuti avviene tramite 65 schermi al plasma Sony FWD-42PV1 e PFM-42X1, la cui nitidezza, luminosità e resa cromatica spicca in un contesto architettonico che ne valorizza la collocazione. Nella hall di ingresso sono state ad esempio installate alcune decine di FWD-42PV1 che, sospesi nel vuoto, attirano l’attenzione dei visitatori e offrono una comunicazione decisamente efficace, segnalando le disponibilità e gli orari dei film in programmazione. Altri schermi al plasma Sony da 42” sono posizionati davanti all’ingresso di ogni sala di proiezione e riportano il numero della sala, il titolo del film in proiezione, la locandina e il trailer video del film in programmazione. I plasma Sony sono inoltre utilizzati presso il lounge bar che si trova nell’area relax e che dispone di 80 posti a sedere, dove vengono riprodotti i trailer dei film in programmazione e le anteprime dei film di prossima uscita, mentre nelle aree food alcuni plasma trasmettono informazioni su listini prezzi e i loghi degli sponsor.

All’interno di Cinecity Padova si trova inoltre una PSP Zone, con 8 postazioni TOTEM (ognuna ospita 2 PSP) allestite con il nuovo rivoluzionario sistema palmare di Sony, arrivato in tutta Europa dopo i grandi successi ottenuti in Giappone. Situata nell’area adiacente la biglietteria, la PSP Zone ha ottenuto subito un notevole successo.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis, Cristina Monguzzi - e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02.618.38.1

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates - Tel: 02.58.45.70.1

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 158.500.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,22 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico.  Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com

-----------------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES