Kiabi sceglie le soluzioni mobili di Symbol Technologies per la gestione del magazzino e dei punti vendita

17/lug/2006 11.01.00 Quorum PR Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Trezzano s/N, 17 Luglio 2006 - Kiabi Europe ha adottato le soluzioni aziendali per la mobilità di Symbol Technologies per i magazzini e i punti vendita (compresi quelli in Italia), per migliorare l’efficienza della propria organizzazione logistica. L’azienda ha installato una rete wireless basata sugli switch wireless Symbol e gestita dal software Mobility Services Platform (MSP), sempre di Symbol, a cui sono collegati i computer mobili.

Kiabi ha iniziato con un progetto pilota in un magazzino di 15.000 m², con i terminali Symbol PDT6100 e PDT6800. Visto il successo di questa prima fase, ha equipaggiato un secondo magazzino di 30.000 m² con oltre 200 mobile computer MC3000 e MC9000, che vengono utilizzati per la preparazione degli ordini, la validazione dei prelievi e le spedizioni. Entrambi i magazzini hanno confermato che l’uso dei terminali e dei mobile computer Symbol collegati in rete wireless permette di risparmiare del tempo e tenere costantemente sotto controllo tutte le operazioni.

“Siamo molto contenti del rapporto che siamo riusciti a stabilire con Symbol, che ci ha accompagnato durante tutte le fasi dell’installazione della nuova soluzione”, afferma Eric Couvelaere, Technical Architecture Manager di Kiabi. “Oltre alla facilità di installazione e uso delle soluzioni mobili Symbol, abbiamo ottenuto un ritorno dell’investimento molto rapido. Inoltre, abbiamo verificato la grande robustezza dei prodotti Symbol”.

Incoraggiata dalla rapidità di adozione dei mobile computer Symbol e dal successo della rete wireless nei magazzini, Kiabi ha esteso il processo a tutti i punti vendita. Ha iniziato con un progetto pilota, dove viene utilizzato il terminale Symbol PPT8800 collegato in rete wireless - basata su access point Symbol - su cui gira un’applicazione di gestione sviluppata all’interno dell’azienda. La soluzione permette agli addetti al punto vendita di controllare lo stock disponibile a magazzino, verificare i prezzi e i prodotti in entrata e in uscita, e preparare i relativi report. Gli addetti si sono convinti della validità di questa soluzione grazie all’aumento della produttività e dell’efficienza.

Dopo i punti vendita, anche un terzo magazzino è stato equipaggiato con altri 200 mobile computer, ed è stata installata una rete Wi-Fi basata sul Wireless Switch Symbol WS5100 all’interno della sede centrale, per consentire a tutti i dipendenti che usano un notebook di scambiare i dati in tempo reale e in completa sicurezza.

Per installare, amministrare e gestire da remoto i mobile computer presenti nelle diverse sedi, Kiabi ha installato la piattaforma Symbol MSP per controllare i terminali, effettuare gli aggiornamenti e controllare le batterie, in modo da ridurre i tempi e i costi di gestione. MSP è una piattaforma modulare con un unico punto di controllo per la gestione di una intera soluzione mobile.


Per ulteriori informazioni

Enrico Bianchessi

Quorum PR - Measurable PR Strategies
www.quorum-pr.com
via Melchiorre Gioia 82 - 20125 Milan
tel +39-02-36504831/2
mobile +39-348-5316441
fax +39-02-700547907
e-mail: enrico.bianchessi@quorum-pr.com
Skype: enrico.bianchessi




blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl