TT&A: Sony presenta due nuovi proiettori ultrasottili

TT&A: Sony presenta due nuovi proiettori ultrasottiliMilano, 20 luglio 2006 SONY PRESENTA DUE NUOVI PROIETTORI ULTRASOTTILII proiettori VPL-CX21 e VPL-CS21 coniugano eccellente profilo funzionale e alti livelli di prestazioni con un design innovativo e una straordinaria mobilità Sony Europe ha annunciato i nuovi proiettori leggeri VPL-CX21 e VPL-CS21, pensati per ambienti aziendali e scolastici e per chi viaggia frequentemente.

20/lug/2006 15.47.00 TT&A Contatta l'autore

Milano, 20 luglio 2006

SONY PRESENTA DUE NUOVI PROIETTORI ULTRASOTTILI

Sony Europe ha annunciato i nuovi proiettori leggeri VPL-CX21 e VPL-CS21, pensati per ambienti aziendali e scolastici e per chi viaggia frequentemente. I nuovi modelli, che sostituiscono il VPL-CX20 e il VPL-CS20, hanno ricevuto il prestigioso iF Design Award grazie alla linea elegante e ultrasottile dello chassis.

Con uno spessore di appena 52 mm e un peso di soli 2 kg, risultano particolarmente comodi da trasportare e perfetti da portare in viaggio. Basti pensare che il loro ingombro è inferiore a quello di un foglio A4.

Nonostante le dimensioni contenute, entrambi i modelli offrono un'eccellente qualità delle immagini. Il VPL-CX21 si caratterizza per una risoluzione nativa XGA (1024 x 768 x 3 pixel), mentre il VPL-CS21 presenta una risoluzione nativa SVGA (800 x 600 x 3 pixel). Entrambi offrono una luminosità di 2100 ANSI lumen e si basano sulla tecnologia 3LCD, che utilizza tre pannelli LCD (rosso, verde e blu) per riprodurre immagini luminose e naturali e colori straordinari.

Il VPL-CX21 e il VPL-CS21 incorporano diverse funzioni che permettono di ottenere rapidamente un'immagine perfetta. Oltre alle sei modalità di proiezione preimpostate, ciascuna con valori diversi di contrasto, luminosità e tonalità del colore, le funzioni di configurazione automatica intelligente e messa a fuoco automatica (Advanced Intelligent Auto Set-up e Auto Focus) fanno sì che i proiettori si configurino automaticamente premendo il pulsante di accensione. La funzione Off & Go permette invece di scollegare il proiettore subito dopo l'uso, lasciando la ventola di raffreddamento in funzione.

Per maggiore comodità, i proiettori sono provvisti di un telecomando delle dimensioni di una carta di credito. È possibile attivare alcune funzioni di sicurezza, come il sistema di protezione con password, per bloccare l'accesso al proiettore e proteggerlo dall'uso non autorizzato. Il VPL-CX21 e il VPL-CS21 supportano una visualizzazione del formato massimo di 300” (760 cm), mentre l'obiettivo a focale corta rende possibile l'utilizzo di questi videoproiettori anche in ambienti relativamente piccoli. Entrambi i modelli possono essere installati a soffitto.

“Il VPL-CX21 e il VPL-CS21 sono tra i proiettori più luminosi in questa categoria di peso”, commenta Catherine Cherry, Product Marketing Manager di Sony Business Europe. “Il design è un altro fattore distintivo dei due modelli: non solo hanno una linea estremamente elegante, ma si inseriscono con facilità nella maggior parte delle custodie per laptop”.

Supporto entro le 24 ore successive

Entrambi i proiettori includono il nuovo pacchetto di supporto offerto da Sony. In caso di guasto, i  clienti possono contare sulla consegna gratuita, entro 24 ore, di un videoproiettore sostitutivo come alternativa alla riparazione dell'unità guasta.  È previsto inoltre un helpdesk telefonico (un numero verde disponibile nella maggior parte dei paesi europei) che consente di richiedere una consulenza tecnica oppure il ritiro o la riconsegna di un prodotto in tutti i paesi della UE, in Norvegia e in Svizzera.

Il VPL-CX21 e il VPL-CS21 sono già disponibili sul mercato.

Caratteristiche principali:

Tipo di pannello:                                        3 LCD p-Si da 0,63"

Risoluzione nativa:                                     VPL-CX21: XGA (1024 x 768 x 3)

VPL-CS21: SVGA (800 x 600 x 3)

Risoluzione massima del segnale di ingresso: SXGA+ (1400 x 1050)

Luminosità:                                               2100 ANSI lumen

Peso:                                                       2 kg

Dimensioni (L x A x P):                              273 x 52 x 210 mm

Rumorosità della ventola:                           32 dB (modalità standard)

Zoom standard:                                        1,2 volte/ Motorizzato

Correzione Correzione keystone verticale:     + / - 15°

Tipo di lampada:                                       165 W UHP

Durata della lampada:                               3000 ore*

Intervallo di pulizia filtro:                           500 ore

Speaker:                                                  1 W mono

* Questo valore non indica le ore garantite ma quelle consigliate. Superato questo periodo, la lampada dovrebbe essere sostituita per assicurare la qualità video ottimale.

Ulteriori specifiche e immagini sono disponibili su richiesta.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis, Cristina Monguzzi - e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02.618.38.1

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates - Tel: 02.58.45.70.1

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 158.500.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,22 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico.  Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com

-----------------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES