Comunicato Stampa Motorola-Symbol

Comunicato Stampa Motorola-SymbolMotorola espande la propria presenza nel mondo enterprise con l'acquisizione di Symbol TechnologiesSymbol sarà al centro delle attività di Enterprise Mobility di MotorolaTrezzano s/N, 20 settembre 2006 - Motorola, Inc. e Symbol Technologies, Inc., annunciano la firma di un accordo di fusione, in base al quale Motorola acquisisce tutte le azioni di Symbol per una somma di 15 dollari in contanti.

20/set/2006 11.30.00 Italo Vignoli Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Motorola espande la propria presenza nel mondo enterprise con l'acquisizione di Symbol Technologies

Symbol sarà al centro delle attività di Enterprise Mobility di Motorola

Trezzano s/N, 20 settembre 2006 - Motorola, Inc. e Symbol Technologies, Inc., annunciano la firma di un accordo di fusione, in base al quale Motorola acquisisce tutte le azioni di Symbol per una somma di 15 dollari in contanti. La transazione ha un valore totale di 3,9 miliardi di dollari. Alla scadenza del 30 giugno, Symbol aveva una disponibilità di cassa di circa 200 milioni di dollari.

Symbol è un'azienda leader per la progettazione, lo sviluppo, la produzione e il supporto di prodotti e sistemi per le soluzioni di enterprise mobility, che integrano mobile computer robusti, sistemi avanzati di cattura dei dati, tecnologie RFID, infrastrutture wireless e gestione della mobilità. I prodotti e i servizi dell'azienda aiutano le aziende ad aumentare la produttività degli addetti, migliorare il servizio e aumentare l'efficienza operativa, attraverso la distribuzione delle informazioni in tempo reale, mentre le persone, le informazioni e gli oggetti sono ancora in movimento. Symbol è riconosciuta come azienda leader per l'innovazione, con un portafoglio prodotti di levatura mondiale e numerosi brevetti di proprietà. Inoltre, ha una solida rete di partner e dispone delle competenze necessarie in una serie di mercati verticali come retail, trasporti, produzione, distribuzione e sanità.

"Gli utenti stanno migrando verso i sistemi digitali, e tutto quello che è digitale è anche mobile. Motorola e Symbol condividono la visione di un mondo digitale per le aziende che riproduce l'ambiente quotidiano dei singoli individui", afferma Ed Zander, Chairman e CEO di Motorola. "La transazione fa compiere un passo in avanti alla strategia di enterprise mobility di Motorola, ed è coerente con il programma di rafforzamento della posizione di leader nel mondo della mobilità, visto nel suo complesso".

"Oggi, insieme a noi, fanno un passo in avanti gli azionisti, i dipendenti, i partner e i clienti", afferma Sal Iannuzzi, President e CEO di Symbol Technologies. "Motorola è all'avanguardia nella comunicazione mobile e nelle tecnologie per le soluzioni aziendali, ed è il partner ideale per Symbol. Una combinazione che ci permette di rispettare la nostra promessa, che è quella di creare delle opportunità per i dipendenti e i partner, e sviluppare delle tecnologie e dei prodotti innovativi per i nostri clienti".

Una volta completata l'operazione, Symbol diventerà un'azienda di proprietà di Motorola, e avrà un ruolo importante nella Divisione Networks and Enterprise. Motorola menterrà la sede di Symbol a Holtsville, nello stato di New York, e ne farà il centro delle attività legate all'enterprise mobility e un centro di eccellenza per lo sviluppo delle tecnologie.

La transazione, una volta approvata sia dagli enti di controllo che dagli azionisti Symbol, verrà completata tra la fine del 2006 e l'inizio del 2007.

Symbol Technologies, "The Enterprise Mobility Company", fornisce soluzioni per la raccolta, la distribuzione e la gestione delle informazioni in tempo reale, dalle sedi operative ai centri decisionali delle aziende. Le soluzioni Symbol per la mobilità sono basate su tecnologie per la raccolta e la trasmissione dei dati - terminali mobili e infrastrutture wireless - e consentono l'implementazione di applicazioni software della stessa Symbol e delle terze parti. Esse incrementano la produttività del business, riducono i costi e assicurano significativi vantaggi competitivi alle aziende in tutti i settori di attività.

Per informazioni:
Quorum PR (Italo Vignoli/Enrico Bianchessi) - tel. 02.36504831 - info@quorum-pr.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl