COMUNICATO STAMPA BABEL - Mailware: sistemi di email progettati per lo sviluppo del business Comunicato Stampa Per informazioni:B2 Comunicazione Tel: +39 02 57306798AlessiaCoeli Mobile: +39 3939014509 Mail: a.coeli@b2comunicazione.com Mailware:sistemi di email progettati per lo sviluppo del business Babel (Gruppo Par-Tec) presenta l'approccio modulare per progettare e perrealizzare sistemi di posta elettronica efficienti e dimensionati sulleesigenze di sviluppo dell'attività delle imprese Pomezia (Roma), 18 settembre 2006â_" Babel (www.babel.it),software & infrastructure system integrator italiano attivo nelle areedelle soluzioni applicative, dei servizi ICT e dei prodotti IT leader nelsettore delle TLC e nelle soluzioni WEB On-line, presenta Mailware l'approccio modulare e integrato che ottimizza edimensiona i sistemi di posta elettronica in funzione degli obiettivi disviluppo del business delle imprese.

20/set/2006 15.20.00 B2 Comunicazione Contatta l'autore

Per informazioni:

B2 Comunicazione       Tel:                +39 02 57306798

AlessiaCoeli               Mobile:            +39 3939014509

Mail:               a.coeli@b2comunicazione.com

Mailware:sistemi di email progettati per lo sviluppo del business

Pomezia (Roma), 18 settembre 2006– Babel (www.babel.it),software & infrastructure system integrator italiano attivo nelle areedelle soluzioni applicative, dei servizi ICT e dei prodotti IT leader nelsettore delle TLC e nelle soluzioni WEB On-line, presenta Mailware l'approccio modulare e integrato che ottimizza edimensiona i sistemi di posta elettronica in funzione degli obiettivi disviluppo del business delle imprese.

L'approccio Mailware (www.mailware.it)prevede una diagnosi del sistema di posta elettronica aziendale e interventisull'infrastruttura informatica, sulle applicazioni e sui sistemi di sicurezzaper adeguarli o riprogettarli in funzione delle esigenze di comunicazioneinterna ed esterna dell'impresa.

"La posta elettronica si èimposta come strumento di comunicazione e coordinamento predominante con ilquale l'impresa fa leva per sviluppare il proprio business – spiega FilippoDini, VP Sales & Marketing di Babel-  Nei sistemi di email esistono tuttavia delle aree di inefficienza nellasicurezza (si pensi allo spamming e ai virus) e nell’infrastruttura che nepregiudicano le potenzialità. Considerando che recenti ricerche hanno rilevatoche il 75% degli addetti delle imprese europee dichiara di non poter fare a menodella posta elettronica e che il 52% dice di dedicare più di due ore al giornotra invio e ricezione di email, Mailwareè la risposta concreta alla richiesta di sistemi efficienti per liberare lepotenzialità delle imprese”.

Mailwareinterviene anche nella razionalizzazione delle applicazioni di postaelettronica e nell'eventuale migrazione dell'impresa a sistemi infrastrutturaliprogettati ad hoc.

"Mailware – dichiara Mauro Fantechi,Amministratore Delegato del Gruppo Par-Tec - diverrà uno strumento di businessdel Gruppo. Le inefficienze del sistema email toccano indistintamente tutti isettori economici. Insieme alle altre società del Gruppo, l’obiettivo è diportare l’approccio Mailware neidiversi mercati: bancario, assicurativo, manufatturiero e delle PMI".

Nell'applicare Mailware Babel si avvale anche diprestigiosi partner quali Sun, con la quale collabora nell’ambito PostaElettronica Certificata, Red Hat e Sophos.

Babel (www.babel.it), costituita nel 1994, è un software & infrastructure system integrator italiano attivo nelle aree delle soluzioni applicative, dei servizi ICT e dei prodotti IT leader nel settore delle TLC e nelle soluzioni WEB Online.

Babel ha creato i  prodotti KeyCluster (www.keycluster.it – il software di clustering per l’alta affidabilità a due nodi) e L-IRIS Reanimator (www.babel.it/liris - la soluzione tecnologica per il recupero di vecchi PC).

Babel, controllata da Par-Tec, è costituita da 100 professionisti e nel 2005 ha fatturato €5,8 milioni. Tra i propri clienti annovera, IT Telecom, Telecom Italia, Monte dei Paschi di Siena, Oracle, Enel Sfera, EDA.