Facebook, ecco come farsi pubblicità

08/feb/2014 16.35.04 Leo Contatta l'autore

Oggi la pubblicità viaggia sul filo dell’innovazione, ovvero il web, internet è un mondo molto frenetico, forse più di quello reale. Ormai tutto si muove sul web e a questo punto perché non seguire anche l’onda del successo dei social network, sfruttandoli per la pubblicità. E così nascono siti, ormai a lavoro da diversi anni che mettono a disposizione la possibile di incrementare le proprie pagine con la richiesta di un aumento dei fan Facebook italiani.

Un elemento da sfruttare e da non sottovalutare visto e considerato che Facebook risulta essere il social network più favorito e più famoso rispetto a tutti gli altri. È stato calcolato che assiste un flusso giornaliero di ben 170 milioni di utenti, ne viene di conseguenza che risulti il sito web più visitato di tutti. Di lì a poco, dopo la sua nascita è diventato anche il principale mezzo di pubblicità del web, per chiunque, dal piccolo al grande imprenditore. Insomma sfruttano il successo del social, il fatto stesso che pubblicare un informazione che riguarda la propria azienda sulla pagina di Facebook è quasi come mettere un manifesto in una piazza dove girano milioni di abbitanti.

In questo caso specifico di fatto scrivere qualcosa vuol dire condividere sulla home di tutti i fan di Facebook i nostri pensieri. Le persone italiane che condividono, commentano e cliccano sul mi piace sono fan che vivono costantemente e contribuiscono alla vita quotidiana della nostra pagina. Riuscire ad aumentare i fans su un social network come Facebook e per giunta tutti italiani, vuol dire poter raggiungere, grazie ai contenuti che siano essi foto o post, tutte le persone iscritte al proprio canale, tutti i fan che vivono costantemente la nostra pagina. I quali a loro volta potranno interagire sulla pagina Facebook rendendola dinamica ma soprattutto attiva e popolare.

Oggi come oggi tutti utilizzano le pagine di Facebook, a quanto pare si riesce ad adempiere a tutte le necessità, di fatto viene utilizzato anche da gruppi di universitari che scambiano informazioni e file che possono essere utili. Servirsi di questi importanti servizi marketing, aiuta ad avere importante visibilità su numerosi computer. Questi professionisti mettono a disposizione pacchetti interi e diversificati di fans. Dai 500 ai 50.000 fans, il consiglio dei professionisti è comunque quello di partire almeno da un 3000 o 4000 fans per dare un importanza fondamentale alla pagina. La caratteristica è comunque quella di chiedere tranquillamente a questi professionisti senza impegno.

Funziona in maniera molto facile e intuitiva, bisogna selezionare il prodotto web-marketing che desideriamo, in modo da aggiungere il prodotto al carrello. Sarà utile comunque iscriversi al sito, successivamente compare un campo da dove è possibile effettuare l’ordine desiderato. Aggiungendo così i dati del link che andrà promosso e l’email con il numero di telefono che sono fondamentali. Non finisce qui, una volta concluso l’ordine, il cliente viene contattato via email o per mezzo telefonico dagli operatori del sistema, da quel punto possiamo considerare di aver dato il via alla pubblicizzazione della nostra pagina Facebook. Non resta che provare, il servizio è più che garantito.