Recensione Wireless Internet IP-Camera Vivotek PT3124

Recensione Wireless Internet IP-Camera Vivotek PT3124Recensione Wireless Internet IP-Camera Vivotek PT3124 Da Wireless-Italia.com una nuova recensione di Stefano Ramponi, Moderatore tecnico del Forum sul Wireless di Wireless-Italia!

20/ott/2006 11.00.00 Wireless-Italia Contatta l'autore

Recensione Wireless Internet IP-Camera Vivotek PT3124

Da Wireless-Italia.com una nuova recensione di Stefano Ramponi, Moderatore tecnico del Forum sul Wireless di Wireless-Italia! In questa recensione ricchissima di immagini testiamo, smontiamo, analizziamo, la Wireless Internet IP-Camera Vivotek PT3124, un avanzato dispositivo video Plug-n-Play con risoluzione massima a colori di 704x576 pixel, operante su rete Ethernet cablata ed in standard Wireless 802.11g.

L'IP-Camera si presta ai piu' svariati impieghi, puo' venire utilizzata per il servizio di video sorveglianza con rilevazione dei movimenti ed invio di notifiche ed immagini via email, oppure semplicemente per trasmettere immagini su Internet, o su un Server FTP.

L'ampia visuale monitorabile data dalla possibilita' di pilotare il sofisticato motore di puntamento dell'obbiettivo, sia da remoto che tramite telecomando, la rendono un prodotto davvero innovativo nel campo SOHO.

Una volta rimosso il lamierino di protezione possiamo vedere il Chip Trimedia PNX1300 di Philips su cui è basata la IP-Camera, e possiamo anche notare come questo sia dissipato sfruttando proprio la base metallica.
Dalla parte opposta della board troviamo la sezione Wi-Fi e quella ethernet.

La sezione wi-fi è basata su di una mini-pci inserita nel relativo slot ai cui connettori ufl sono collegati i due pigtail che vanno a sbucare nel retro della PT3124 coi relativi connettori RP-sma.

Una volta rimossa dal proprio slot la mini-pci possiamo osservare il resto della componentistica sulla scheda.
Seguono test, prove, e conclusioni finali.

Per info, immagini, e prove dettagliate è possibile consultare la recensione completa all'indirizzo: