Eurotech presenta la CPU-1462

Eurotech presenta la CPU-1462 Eurotech presenta la CPU-1462: un nuovo modulo Pentium III ad elevata integrazione RoHS compatibile Questo nuovo modulo CPU basato sullo standard PC/104-Plus dispone di quattro porte USB 2.0 per applicazioni embedded particolarmente esigenti Amaro (Udine, Italia) - 23 Ottobre 2006 - Eurotech presenta oggi la CPU-1462, un nuovo Single Board Computer dotato di processore Intel® Pentium® III con una velocità di clock di 800MHz, ed equipaggiato con 256MB di memoria SDRAM saldata onboard.

23/ott/2006 10.10.00 Eurotech Group Contatta l'autore

Amaro (Udine, Italia) - 23 Ottobre 2006 -

Eurotech presenta oggi la CPU-1462, un nuovo Single Board Computer dotato di processore Intel® Pentium® III con una velocità di clock di 800MHz, ed equipaggiato con 256MB di memoria SDRAM saldata onboard. Sostituisce con funzionalità aggiuntive le precedenti CPU-1460 e CPU-1461 ed è conforme alla direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances) che prevede la limitazione dell’utilizzo di sostanze inquinanti nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La CPU-1462 presenta una ricca dotazione di connessioni verso il mondo esterno. Include 4 porte USB 2.0 ad alta velocità ideali per periferiche che necessitino di elevati transfer rate come ad esempio telecamere o dispositivi di memorizzazione di ultima generazione. Sono inoltre disponibili 4 porte USB 1.1 per la connessione di dispositivi I/O standard, un’interfaccia Fast Ethernet (10/100Mbps), due porte seriali, uscite VGA analogica e LVDS digitale, audio AC97 e le porte per tastiera e mouse. Il controller ad elevata velocità EIDE presente on-board è in grado di supportare ogni tipo di dispositivo di memorizzazione IDE come Disk-On-Module, Compact Flash, Flash Disk o HDD. Sono infine inclusi Real-Time Clock, Watch Dog timer e una flash interna per la memorizzazione dei parametri di Setup.

La CPU-1462 è resistente a shock, vibrazioni e umidità; una speciale interfaccia dissipativa permette di semplificarne l’integrazione all’interno dei sistemi garantendo un efficace scambio termico sia negli intervalli di temperatura standard (da 0 a +50ºC) che in range esteso (da -40 a +85°C), senza la necessità di dover sviluppare complessi sistemi di raffreddamento. Queste caratteristiche la rendono ideale anche per applicazioni in ambienti severi come ad esempio l’installazione su veicoli.

Il modulo è totalmente compatibile con l’architettura x86 e con i sistemi operativi standard come WinCE®, WinXPE® e Linux®. Un sistema di sviluppo disponibile come opzione permette inoltre di semplificare e velocizzare le operazioni di integrazione e di sviluppo delle applicazioni software così come le operazioni di testing.

La CPU-1462 è ideale per un’ampia gamma di applicazioni tra cui il processing video intensivo o il controllo e l’acquisizione dei dati ad alta velocità. La sua flessibilità la rende adatta per essere impiegata in diversi settori come: industriale, difesa, trasporti e telecomunicazioni.

EUROTECH S.p.A.:

Eurotech (www.eurotech.it) è leader nella progettazione e sviluppo di Nano PC ad elevate performance e affidabilità. Soluzioni standard o “custom specific” sono tutte possibili grazie al know-how e alla competenza maturate da Eurotech nel settore “Embedded PC and systems technology”.

EUROTECH GROUP:

Il Gruppo Eurotech (www.eurotech.com) è una famiglia di aziende all’avanguardia focalizzate su soluzioni embedded standard, custom e “high performance”, che ricoprono tutte le aree di mercato più importanti ed attive distribuite a livello mondiale. Con operazioni in Europa, Nord America e Asia, il gruppo serve i settori industriale, trasporti, difesa, sicurezza, aerospazio e ricerca.

Il Gruppo Eurotech include Eurotech in Italia, Finlandia, Francia e Cina, Parvus negli Stati Uniti Arcom in Inghilterra e Stati Uniti. Troviamo inoltre Neuricam, Exadron, Ascensit, e IPS in Italia.

Per maggiori informazioni contattare:

Eurotech S.p.a.
Via Jacopo Linussio 1