Wap billing e SMS Marketing: le soluzioni Pure Bros

26/feb/2014 16.23.28 Chiara Sorrentino Contatta l'autore

Pure Bros è un'azienda con sede in Brasile, ma è attiva anche in Italia e in Messico operando principalmente nel mercato VAS. Nel corso del tempo è riuscita a imporsi nel settore diventando partner dei principali operatori di telefonia mobile, sviluppando prodotti e servizi indirizzati verso il mobile marketing e il WAP billing.

Pure BrosPure Bros è un nome abbastanza noto per chi segue le innovazioni che riguardano la comunicazione e il marketing sulle piattaforme mobile. In particolare, il punto di forza dell'azienda è rappresentato dall'integrazione dei Content Provider con gli Operatori di Telefonia. Tra i partner Pure Bros spiccano infatti aziende del calibro di Vodafone, Tim e Tre, insieme a molte altre società che si servono delle piattaforme realizzate da Pure Bros per offrire servizi e contenuti multimediali.

Le applicazioni realizzate da Pure Bros sono elaborate tramite la piattaforma PureVas, sviluppata dall'azienda stessa; quest'ultima consente l'esecuzione del core business, che è rappresentato per l'appunto dall'integrazione. La piattaforma è stata realizzata nel 2006 ed è adattabile in base alle richieste e al tipo di commissione voluta dal partner. Le piattaforme realizzate da Pure Bros si distinguono principalmente per la facile configurazione e per la semplicità della manutenzione. Grazie all'alto contenuto tecnologico dei prodotti e alla capacità di rispondere in maniera funzionale alle esigenze dei propri partner, Pure Bros è oggi un punto di riferimento per molte delle realtà imprenditoriali di maggior rilievo nel campo della telefonia mobile.

Pure Bros ha sempre dimostrato una grande attenzione sia per i propri partner che per i clienti finali attraverso un efficiente servizio di assistenza. È presente all'interno di Pure Bros un team di esperti, attivo 24 ore su 24, che si occupa del monitoraggio continuo delle applicazioni. La mission principale di questa equipe è quella di identificare tempestivamente e preventivamente qualsiasi possibile problema.

Per gli utenti, invece, è disponibile un Call Center che si occupa della risoluzione dei problemi riguardanti l'installazione o la disinstallazione di un'applicazione, o altre necessità legate ai prodotti e ai servizi erogati da Pure Bros. Il Call Center è in grado di seguire passo dopo passo l'utente, fino alla completa risoluzione della problematica segnalata.

Pure Bros mira a rimanere una realtà di spicco all'interno del mercato VAS cercando di migliorare costantemente i propri servizi, mostrandosi in questo modo un partner affidabile per la realizzazione di applicazioni e prodotti in grado di aumentare la visibilità di un'azienda tramite strategie di marketing mobile e WAP billing.

La Redazione Pure Bros