NTA presenta la sua ultima innovazione tecnologica

11/mar/2014 11:55:53 Mantanera Contatta l'autore

NTA Nuove Tecnologie Applicate è l'azienda specializzata nei servizi di manutenzione industriale che utilizza tecnologie a basso impatto ambientale, come la pulizia idrodinamica, la pulizia criogenica e le bonifiche ambientali. L'azienda lavora nel territorio piemontese e nazionale e si occupa di interventi di pulizia industriale attraverso l'utilizzo di attrezzature sempre all'avanguardia con nuove tecnologie a basso impatto ambientale.

L'ultima innovazione brevettata da NTA riguarda il Gruppo ad alta pressione e bassa portata. Si tratta di una pompa idrodinamica con acqua ad alta pressione regolabile da 500 a 2.500 bar che si presenta con una struttura leggera in grado di consentire flessibilità e mobilità durante l'esecuzione dei lavori di pulizia idrodinamica. La bassa portata di acqua utilizzata, variabile da 2 a 4 l/min, permette di ridurre lo spreco di acqua e l'utilizzo di un motore elettrico ad alta efficienza consente la possibilità di minimizzare l'impatto ecologico.

Grazie alla pompa idrodinamica brevettata da NTA non si utilizzano acidi o solventi per le pulizie ed è usata in alternativa alla sabbiatura. Il macchinario innovativo ha diversi campi di applicazione: può essere utilizzata sia per le pulizie industriali (su impianti industriali, tubazioni, reattori, macchinari, impianti di verniciatura, pulizia serbatoi) sia per bonifiche ambientali e pulizie in aree urbane come pavimentazioni di piazze, portici, stazioni ferroviarie e monumenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito di NTA Nuove Tecnologie Applicate

Responsabile Comunicazione Nuove Tecnologie Applicate

NTApplicate.it