Johnson Controls, Fondazione Principe Alberto II di Monaco e The Climate Group annunciano Euro Mediterranean Efficiency Forum 2014 - Monaco, 24-25 marzo

Allegati

07/mar/2014 11.53.00 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

cid:image002.jpg@01CF385E.393BB7D0

Johnson Controls, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco e The Climate Group

annunciano l’Euro Mediterranean Energy Efficiency Forum 2014

 

 

Principato di Monaco, 24 – 25 Marzo 2014: circa duecento esponenti politici e decision maker si riuniscono per promuovere l’adozione di politiche per l’efficienza energetica

 

 

5 marzo 2014 - Johnson Controls, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco e The Climate Group organizzano la quarta edizione di   Euro-Mediterranean Energy Efficiency Forum (EEF).   Il Forum, che si tiene a Monaco (Principato di Monaco) il 24 e 25 marzo prossimo, è dedicato quest’anno al tema “L’Efficienza obiettivo chiave per la ripresa economica:  un impegno per la crescita”.

Perseguire l’efficienza energetica è una scelta che ha grande potenziale nel supportare il percorso di crescita economica sostenibile dell’Europa: e di questo si parlerà in particolare durante il forum. Gli interventi dei principali relatori metteranno in evidenza le possibili politiche da mettere in campo per favorire maggiori investimenti in efficienza energetica.  Il Forum sarà l’occasione per presentare casi di eccellenza, in cui l’efficienza energetica ha saputo stimolare la crescita economica e investimenti, o in cui i risparmi ottenuti da una maggiore efficienza energetica sono stati reinvestiti in ottica di crescita.

Circa duecento esponenti politici e decision-maker provenienti da 17 diversi paesi, rappresentanti del settore private e pubblico, promuoveranno in occasione del forum azioni concrete per spingere all’adozione di una legislazione che affronti con decisione il tema del cambiamento climatico, trasformando la sfida in opportunità. 

Fra i relatori principali del Forum vi sono:

·         Sua Altezza Serenissima il Principe Alberto II di Monaco

·         Marieke Van Schaick, Amministratore Delegato di Dutch Post Lottery

·         Pascal Roger, DirettoreBusiness Development di GDF Suez

·         Peter Graham, Direttore Esecutivo di Global Buildings Performance Network

·         Jonathan Maxwell, CEO e Partner Co-Fondatore di Sustainable Development Capital LLP

·         Marco Annunziata, Chief Economist di GE

·         Mark Radka, Head of the Energy Branch, United Nations Environment Programme Division of Technology, Industry and Economics.

·         Paul Wilkinson, Professore di Epidemiologia Ambientale

·         Tudor Constantinescu, Principal Advisor di Dominique Ristori, DG Energia, Commissione Europea

 

Per la seconda volta, l’evento ospiterà anche il programma Energy Efficiency Innovator Awards, che premia gli individui o le organizzazioni che hanno contribuito a migliorare l’efficienza energetica, dal punto di vista delle politiche, a livello finanziario, con la tecnologia, con specifici progetti, attraverso iniziative di comunicazione o modelli di business specifici.

 

Quest’anno GE Lighting si aggiunge come nuovo sponsor all’evento. GE Lighting inventa, con lo stesso impegno del suo fondatore Thomas Edison, modi per sviluppare soluzioni energeticamente efficienti che cambiano il modo in cui le persone illuminano il loro mondo, in ambito commercial, industriale, municipale, residenziale. General Electric (NYSE:GE) lavora su ciò che conta per costruire un mondo che funzioni meglio. Per maggiori informazioni: visit www.gelighting.com.

 

Per maggiori informazioni su EEF 2014, visitare: http://www.ee-forum.eu

 

 

Contatti Stampa

 

Prima Pagina Comunicazione

02 91 33 98 34

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl