Tecnologia vocale La visione futuristica del film Her che è già realtà

20/mar/2014 16.09.47 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nuance, la voce del leader nelle tecnologie vocali

 

Milano, 20  marzo 2014 – Un tema classico, una storia d’amore trattata con originalità intrigante e coinvolgente. Una pellicola piena di emozioni che vede la straordinaria interpretazione di Joaquin Phoenix, protagonista del film, e il solo uso della voce da parte di Scarlett Johansson https://www.youtube.com/watch?v=WzV6mXIOVl4

Si tratta di un’integrazione perfetta tra la vita reale e un’intelligenza artificiale, dove l’uso della voce, applicata alla tecnologia di nuova generazione, permette una naturale interazione tra essere umani e intelligent systems.

 

Intelligenza artificiale che con il passare degli anni assume sempre più le sembianze dell’essere umano. È un’idea che nel futuro più prossimo potrebbe assumere scenari diversi. Quali e cosa aspettarsi si può leggere nel blog di Nuance ottenendo maggiori informazioni  sull’intelligenza artificiale e comprendendo meglio lo stato dell’arte http://whatsnext.nuance.com/future-of-ai-her-movie/

Il film può apparire oltre misura, futuristico ma è già tutto applicabile nella realtà di oggi.

Nuance Communications, da oltre 30 anni leader nelle tecnologie vocali ha sviluppato soluzioni e applicazioni voice to text utilizzabili nella vita di tutti i giorni, utilizzo di smartphone e smart tv e dispositivi auto tramite comandi vocali, dettatura di referti medici ottenendo una trascrizione perfetta delle cartelle sanitarie; tecnologia di riconoscimento vocale applicata ad assistenti personali virtuali in grado di creare interazione dinamica grazie alla capacità di riconoscimento del contesto e del significato.

 

“La realtà è più vicina e tangibile di quello che pensiamo - afferma Agostino Bertoldi, Regional Manager di Nuance Communications – “con le nostre tecnologie permettiamo che quello che solo pochi anni fa si poteva solo immaginare, ad esempio in un film, adesso sia reale ed utilizzabile da qualunque utente”.

 

Un esempio dell’innovativa tecnologia di Nuance Communications è Dragon Voicemail, il servizio gratuito che converte i messaggi vocali direttamente in SMS sul tuo smartphone o come testo di una email. Registrati qui e prova un servizio unico nel suo genere.

 

Per ulteriori informazioni:
www.nuancemobilelife.com
https://www.facebook.com/NuanceDragonItalia
www.facebook.com/nuancemobilelife
Twitter @NuanceMobile.

A proposito di Nuance Communications, Inc.

Nuance Communications, Inc. (NASDAQ: NUAN) è il principale fornitore di soluzioni vocali e linguistiche per aziende e privati di tutto il mondo.  Le sue tecnologie ed applicazioni e i servizi erogati migliorano l'uso dei prodotti, trasformando la modalità di interazione delle persone con i dispositivi e i sistemi che utilizzano. Ogni giorno milioni di utenti e migliaia di aziende adoperano le affermate applicazioni di Nuance. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web http://www.nuance.com/   


Informazioni sui marchi: Nuance e il logo Nuance sono marchi, marchi registrati o brand di Nuance Communications, Inc. o delle società affiliate negli Stati Uniti e/o in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e prodotti sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl