TT&A: Sony espande la gamma dei proiettori da installazione con i nuovi modelli VPL-FX40 e VPL-FE40

TT&A: Sony espande la gamma dei proiettori da installazione con i nuovi modelli VPL-FX40 e VPL-FE40Milano, 30 ottobre 2006 SONY ESPANDE LA GAMMA DEI PROIETTORI DA INSTALLAZIONE CON DUE NUOVI MODELLII proiettori VPL-FX40 e VPL-FE40 utilizzano i nuovi pannelli 3LCD "inorganici" Sony BrightEra, caratterizzati da immagini più brillanti e da maggiore affidabilità Sony annuncia i due nuovi proiettori VPL-FX40 e VPL-FE40, progettati per una vasta gamma di applicazioni nel settore dell'istruzione e in quello aziendale.

30/ott/2006 17.00.00 TT&A Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Milano, 30 ottobre 2006
 

SONY ESPANDE LA GAMMA DEI PROIETTORI DA INSTALLAZIONE CON DUE NUOVI MODELLI

I proiettori VPL-FX40 e VPL-FE40 utilizzano i nuovi pannelli 3LCD ‘inorganici’ Sony BrightEra, caratterizzati da immagini più brillanti e da maggiore affidabilità

 

Sony annuncia i due nuovi proiettori VPL-FX40 e VPL-FE40, progettati per una vasta gamma di applicazioni nel settore dell'istruzione e in quello aziendale. Caratterizzati rispettivamente da una luminosità di 4000 ANSI lumen e da una risoluzione XGA (1024 x 768 pixel) e SXGA+ (1400 x 1050 pixel), questi modelli sono ideali per la proiezione di presentazioni, video e immagini in sale riunioni e aule di dimensioni medio-grandi. La versatilità dei due proiettori li rende soluzioni ideali anche per le installazioni di digital signage.

Il VPL-FX40 e il VPL-FE40 sono estremamente versatili e possono essere personalizzati per qualunque ambiente di utilizzo. Entrambi i modelli possono essere installati dietro lo schermo di proiezione o a soffitto e le immagini proiettate possono raggiungere i 600” di diagonale e una luminosità di 4000 ANSI lumen. Sostituendo l'ottica di zoom standard con una delle tre ottiche a baionetta opzionali, Sony offre la possibilità di scegliere una versione del proiettore senza obiettivo, facilmente adattabile in base alla modalità di proiezione (frontale o posteriore, a breve o lunga distanza). La precisione geometrica e l’accuratezza nei dettagli dell’immagine sono garantite dall'angolo di inclinazione di 90 gradi, dalla funzione Lens Shift verticale e orizzontale e dalla correzione digitale della distorsione trapezoidale.

Oltre alla tecnologia 3LCD, che utilizza tre pannelli LCD separati per il rosso, il verde e il blu, i modelli VPL-FX40 e VPL-FE40 incorporano un nuovo pannello inorganico da 0,79”, che ne migliora ulteriormente le caratteristiche di affidabilità e luminosità.

Questo pannello LCD HTPS (High Temperature Polysilicon), denominato Sony BrightEra, rappresenta la tecnologia di nuova generazione per il preciso allineamento dei cristalli liquidi. Le sue caratteristiche distintive sono la maggiore affidabilità e la migliore qualità delle immagini. Rispetto ai pannelli LCD convenzionali, l'impiego di questo nuovo materiale migliora sensibilmente la resistenza alla luce ultravioletta, caratteristica essenziale per l'affidabilità dei pannelli.

Il rapporto di apertura più elevato rispetto ai pannelli tradizionali permette al proiettore di produrre immagini incredibilmente luminose, evitando allo stesso tempo la separazione dei colori o l'"effetto arcobaleno" tipico di altre tecnologie di proiezione.

I nuovi modelli accettano segnali PC con risoluzione massima UXGA (1600 x 1200 pixel) e segnali video 720p e 1080i. Entrambi i modelli sono funzionalmente completi e includono prese s-Video, 5BNC, HDMI (HDCP), due ingressi RGB (D-sub a 15 pin), un'interfaccia RJ-45: 10BASE - T/100BASE-TX, una porta RS232C e un'uscita monitor. Il modello VPL-FE40 con funzionalità SXGA+ (1400 x 1050) può proiettare le immagini in modalità WXGA nativa (1280 x 786) ed è conforme alla specifica EICTA ('HD ready').

“Nei prossimi due anni ci aspettiamo una crescita significativa del mercato dei dispositivi SXGA+. Questa risoluzione è disponibile già da alcuni anni, ma solo recentemente gli istituti scolastici e le aziende hanno iniziato la migrazione dai vecchi proiettori con risoluzione XGA. Per questo abbiamo deciso di lanciare il VPL-FE40.” afferma Robert Meakin, Product Marketing Manager del Front Projector Group di Sony Europe. “Inoltre, il VPL-FX40 e il VPL-FE40 uniscono le prestazioni tipiche degli apparecchi Sony alle funzioni richieste dagli utenti professionali, poiché accettano numerosi ingressi e assicurano una grande facilità di utilizzo e manutenzione.”

Entrambi i modelli incorporeranno la nuova funzionalità di presentazione in rete di Sony, basata sulla tecnologia wireless AirShot™. “Questi modelli segnano l'inizio di una nuova generazione nella tecnologia AirShot. Permettono di condividere una presentazione in modalità wireless, usando un punto di accesso di rete o direttamente da un PC collegato alla LAN. Questa possibilità è particolarmente utile per le conferenze con scambio di dati e in altre situazioni in cui la sicurezza e la comodità sono fattori di primaria importanza,” aggiunge Meakin. I nuovi modelli saranno inoltre compatibili con Sony Ziris Light, che consente di gestire più proiettori Sony all'interno di una rete.

Nuova offerta PrimeSupport entro le 24 ore successive

I modelli VPL-FX40 e VPL-FE40 includono un pacchetto PrimeSupport grazie al quale, in caso di guasto, Sony offre gratuitamente la consegna entro il giorno successivo di un proiettore funzionante con le stesse caratteristiche o, a scelta, la riparazione dell’unità in questione. È previsto inoltre un helpdesk telefonico (un numero verde disponibile nella maggior parte dei paesi europei) che consente di richiedere una consulenza tecnica oppure il ritiro o la riconsegna di un prodotto in tutti i paesi della UE, in Norvegia e in Svizzera.

Il VPL-FE40 e il VPL-FX40 saranno disponibili rispettivamente da dicembre 2006 e da gennaio 2007.

 

Caratteristiche principali:
Tipo di pannello:            Pannello LCD inorganico Sony da 0,79"
Luminosità:                   4000 ANSI lumen (lampada in modalità “high”)
                                  3200 ANSI lumen (lampada in modalità “standard”)
Rapporto di contrasto:    700:1
Peso:                           9,8 kg
Dimensioni (L x A x P):   532 x 145 x 352 mm
Rumorosità della ventola:35/28 dB (uso standard/a basso consumo)
Tipo di lampada:            275 W UHP
Durata della lampada:    1500/2500 ore (uso standard/a basso consumo)
Distanza di proiezione:    3,8-4,8 m con schermo da 100"
Copertura dello schermo:40-600" (in diagonale)
Ingressi:                       Video composito / S Video
   1 RGB analogico HD D-sub, 15 pin (femmina)
   1 RGB/Component analogico HD D-sub, 15 pin (femmina)
                                   Analogico/component: 5BNC
                                   HDMI (HDCP)
   Rete RJ45 (10Base-T/100BASE-TX) per monitoraggio e presentazioni AirShot™
Uscite:                          Uscita monitor HD D-sub, 15 pin (femmina)
Controllo:                      RS232C (D-Sub 9 pin)
                                   Controllo S
Accessori in dotazione:    telecomando, copriobiettivo, copertura per attacco obiettivo (VPL-FX40L e VPL-FE40L in versione senza obiettivo), cavo di alimentazione CA, CD-ROM (istruzioni d'uso, software applicativo), manuale di riferimento rapido, norme di sicurezza, etichetta di sicurezza e batterie AA (2) 

Ulteriori specifiche e immagini sono disponibili su richiesta.
                                                         

***

Per ulteriori informazioni, contattare:

Cristina Papis, Cristina Monguzzi - e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02.618.38.1 

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates - Tel: 02.58.45.70.1
 
Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2006 con un fatturato annuale consolidato pari a 54,96 miliardi di Euro (7.475 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 158.500.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006 è stato di 12,61 miliardi di Euro (1.715 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 136 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,22 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2006.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico.  Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.
 

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com


-----------------------------------------------------------------------------
TT&A - THEODORE TRANCU & ASSOCIATES
Public Relations and Stakeholder Dialogue Consultants 
Viale Beatrice d'Este 15,  20122 Milano, Italy
Tel. +39-025845701, Fax +390258457070
E-mail: info@tta.it, Internet: www.tta.it
----------------------------------------------------------------------------
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl