waterjet, il taglio ad acqua

31/mar/2014 15:46:59 stemas Contatta l'autore

Il taglio a getto d’acqua ad altissima pressione, rappresenta sicuramente la tecnica più nuova e promettente apparsa sul mercato negli ultimi anni per risolvere le problematiche del taglio relative alla maggior parte dei materiali. La ditta Chiesa in collaborazione con Tecnocut, ha così realizzato waterline e waterspeedy,  robots a controllo numerico dedicati a questa innovativa tecnologia. Questi ultimi assistiti da un centro di programmazione che permette l’inserimento di sagome , anche complesse, in maniera facile ed immediata,   conferendo alle macchine flessibilità d’impiego, strumento  indispensabile nelle macchine moderne. E’ quindi possibile ottenere il prodotto finito partendo semplicemente dal disegno del pezzo  in qualsiasi scala , o da un suo campione; in automatico  verrà  generato il programma di taglio e successivamente il pezzo finito, senza tempo di attesa  od altro. Waterline e waterspeedy,sono la risposta alle esigenze di velocità e flessibilità, facilità d’uso, in tutte le applicazioni di taglio a getto d’acqua, dalla piccola serie alla collezione e alla produzione. Visitate il sito chiesafustellatrici.it   waterjet