L’uso dei Social Network in politica, l’esperienza di Magdi Allam

22/apr/2014 22:41:06 dora carapellese Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

A #tolktolk l’euro parlamentare, racconta la sua campagna politica social

 

mercoledì 7 maggio 2014  

18,30 – 20,00

Java Cafè 

Viale Della Repubblica, 21  - Bologna

 

I social media occupano la nostra vita quotidiana a tal punto che se ne fa uso in ogni ambito. Sulla scia americana in Italia si sta muovendo il trend dei social media in politica. Magdi Cristiano Allam, scrittore, giornalista e politico sarà ospite di Tolk Tolk per raccontare la sua esperienza con i social, sia come giornalista che politico. Condurrà la serata Dora Carapellese.


I social media e i politici: Matteo Renzi è un esempio eclatante di come avere un contatto ravvicinato con il proprio pubblico. Si va dalle fan page su Facebook di politici e partiti, account di Twitter e canali su Youtube, utilizzati per lanciare messaggi e fare comizi. Quindi anche i nostri politici hanno spostato i loro comizi, che una volta si facevano in piazza, e i loro confronti televisivi sui Social Media. Non passa giorno che “Tizio” pubblica un tweet per attaccare “Caio” o che viene postata una “promessa” su Facebook o che viene fatto un comizio su Youtube.


L’evento è gratuito previa registrazione all’indirizzo dc@doracarapellese.it. Sarà possibile assistere alla diretta audio streaming sul sito www.doracarapellese.it e commentare in tempo reale grazie alla media speaker di #tolktolk Irene Spadaro.


#Tolktolk, conversazioni tra professionisti nasce dall’esigenza di fare chiarezza nel mondo del web, una macchina ad alta velocità che cammina su una strada senza limiti. L’idea è portare a Bologna degli esperti manager internettiani, e non solo, che condividono con altri professionisti il loro sapere. La scelta di un cafè come location rispecchia l’informalità del web e vuole essere anche un luogo di incontro reale per fare networking alla vecchia maniera.


Tolktolk 2014 ha tra i suoi partner una new entry: Mazzanti Media di Giovanni Mazzanti,  sarà l’autore di tutti i servizi giornalistici video web realizzati per #tolktolk.  

Per informazioni telefonare a 347-4581906

invito

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl