Emerson Network Power Lancia TrellisT Process Manager, un modulo automatizzato del flusso di lavoro basato su DCIM

23/apr/2014 11:29:44 Silvia Voltan Contatta l'autore

Contatti:
Rossella Lucangelo
rossella.lucangelo@pragmatika.it
Chiara Soverini
chiara.soverini@pragmatika.it
Tel. +39 051 6242214

Emerson Network Power Lancia Trellis™ Process Manager, un modulo automatizzato del flusso di lavoro basato su DCIM

Il nuovo strumento di gestione del flusso di lavoro riduce il rischio di errore umano, aumenta la sicurezza sostenendo le esigenze dell'IT e dell'azienda

Castel Guelfo (Bo)  [23 aprile, 2014] – Emerson Network Power, divisione di Emerson (NYSE: EMR) e leader globale nell'ottimizzazione della disponibilità, capacità ed efficienza dell'infrastruttura critica, ha annunciato oggi la disponibilità di Trellis™ Process Manager, che offre ai responsabili del data center uno strumento di gestione del flusso di lavoro automatizzato e facile da usare. Il nuovo modulo Trellis™ crea, controlla e offre visibilità sul flusso di lavoro del data center permettendo alle aziende di migliorare l'esecuzione e l'efficienza dei normali processi. Abbinato agli altri moduli della soluzione completa di DCIM Trellis, Trellis Process Manager consente inoltre agli utenti di vedere immediatamente l'impatto dei cambiamenti proposti sul data center, migliorando costi ed efficienze grazie a una precisa pianificazione.

“I dati della nostra Data center Survey on DCIM (Inchiesta sulle soluzioni DCIM nel data center) di dicembre 2013 indicano che quasi il 50 percento degli interpellati ha identificato l'errore umano come una delle cause del tempo di fermo nelle loro aziende,” spiega Jennifer Koppy, research manager, IDC. “Quando abbiamo esaminato specificatamente i grandi data center (più di 1.000 metri quadrati), il dato è salito al 70 percento. Questi dati suggeriscono che il mercato ha la reale necessità di una soluzione che automatizzi le attività critiche del data center, come Trellis™ Process Manager.”

Trellis Process Manager attua i processi, comprese le necessarie approvazioni per apportare cambiamenti all'infrastruttura del data center. Contiene quattro template chiavi in mano per i principali processi– installazione, trasferimento, dismissione e ridenominazione di dispositivi – per garantire che vengano seguite le best practice quando si apportano cambiamenti nel data center. Gli interventi nell'ambito di questi processi non possono essere effettuati senza le corrette approvazioni, tutte le mansioni sono automaticamente assegnate e i ritardi demandati alla persona o al team preposto. Completate le mansioni, Trellis Process Manager aggiorna automaticamente il piano del data center, facendo in modo che il piano di DCIM sia sempre preciso. I template possono essere personalizzati in base alle esigenze per rispecchiare il flusso di lavoro dell'azienda.

Oltre ai processi di automazione, Trellis Process Manager aiuta gestori, pianificatori e operatori a fornire una valutazione basata su costi e consigli all'alta dirigenza per supportare l'allocazione del budget. Lo strumento di gestione del flusso di lavoro offre un approccio molto più dinamico e preciso alla valutazione, che è attualmente processo viene effettuata manualmente ed è spesso caratterizzata da molte difficoltà e imprecisioni. Ora, i responsabili del data center possono avere maggior fiducia nelle capacità delle proprie infrastrutture di supportare le esigenze di IT aziendali.

Trellis Process Manager aggiunge funzionalità per il flusso di lavoro a quelle esistenti della piattaforma Trellis, asseconda l'esigenza del mercato di eliminare l'errore umano e offrire visibilità sugli effetti di determinati cambiamenti sul data center,” ha commentato Steve Hassell, presidente della divisione Data Center Solutions di Emerson Network Power. “L'aggiunta di Trellis Process Manager dimostra l'impegno di Emerson Network Power per sviluppare soluzioni complete di DCIM per il data center basate sulla piattaforma Trellis.”

Per maggiori informazioni sulle soluzioni DCIM di Emerson Network Power, visitare
www.EmersonNetworkPower.com/Trellis.

Informazioni su Emerson Network Power

Emerson Network Power, una divisione di Emerson (NYSE:EMR), fornisce software, hardware e servizi destinati a massimizzare la disponibilità, la potenza e l'efficienza nei data center, nelle strutture sanitarie e industriali. Riconosciuto leader di settore nel campo delle tecnologie infrastrutturali intelligenti, Emerson Network Power offre innovative soluzioni di gestione delle infrastrutture dei data center, in grado di raccordare IT e strutture garantendo efficienza e disponibilità senza compromessi, indipendentemente dalla richiesta di potenza. Le nostre soluzioni sono supportate a livello internazionale dai tecnici di assistenza locale Emerson Network Power. Per ulteriori informazioni su prodotti e servizi Emerson Network Power, visitare il sito www.EmersonNetworkPower.it.

Informazioni su Emerson

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri, USA, è un leader internazionale che coniuga tecnologia e ingegneristica per offrire soluzioni innovative a clienti dei mercati industriale, commerciale e consumer in tutto il mondo. L'azienda è suddivisa in cinque segmenti di attività: Gestione dei processi, Automazione industriale, Alimentazione di rete, Tecnologie di climatizzazione e Soluzioni commerciali e residenziali. Nell'esercizio fiscale 2013 ha registrato vendite per 24,7 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni, visitare www.Emerson.com.