COMUNICATO STAMPA SOL-TEC: Sol-Tec =28Gruppo Par-Tec=29 costituisce la divisione “Business LAB” e punta allo sviluppo attraverso l’innovazione tecnologica e applicativa

08/nov/2006 14.49.00 B2 Comunicazione Contatta l'autore

Comunicatostampa

Per informazioni:

B2 Comunicazione               Tel:          +39 02  57306798

Alessia Coeli                        Mobile:    +39 393 9014509

Mail:        a.coeli@b2comunicazione.com

Sol-Tec (Gruppo Par-Tec) costituisce la divisione “BusinessLAB” e punta allo sviluppo attraverso l’innovazione tecnologica e applicativa

Sol-Tec Business LAB sarà diretto da Carlo Bruno, già direttoredella divisione finance di Sol-Tec.

Milano, 8 novembre 2006 – Sol-Tec (www.sol-tec.it),software system integrator italiano leader nel settore finance e attivo nelsettore manufacturing, ha annunciato la costituzione della divisione"Business LAB" che avrà il compito di strutturare l'attività diricerca e innovazione nell'applicazione di tecnologie informatiche di frontieraal servizio del business e di essere un interlocutore privilegiato delleimprese nell'ideazione e nella realizzazione di progetti IT innovativi.

Sol-Tec Business LAB saràdiretto da Carlo Bruno,già direttore della divisione finance e in Sol-Tec fin dal 1999. "ConSol-Tec Business LAB ci proponiamo di strutturare i processi di ricercadell'innovazione che fanno parte della cultura del Gruppo fin dalla suacostituzione - spiega Bruno - Abbiamo tre obiettivi: applicare in modo innovativosoluzioni tecnologiche esistenti, immaginare nuove tecnologie come gia accadutocon Lightstreamer, coniugare la ricerca di software di frontiera con ilbusiness per avvicinarli alle imprese.”

Sol-Tec Business LAB,grazie alle esperienze del Gruppo Par-Tec, si posiziona fin da subito comepunto di riferimento su temi quali interfacce AJAX, Grid Computing,intelligenza artificiale e convergenza delle diverse piattaforme dicomunicazione.

"Sol-Tec Business LABè un asset strategico - afferma Mauro Fantechi, amministratore delegato di Par-Tec -Negli anni Sol-Tec ha dimostrato di saper far convergere le energie dellediverse aree in progetti innovativi di successo come KIM for Market AbuseDetection nel settore finance e Work2World, il progetto di responsabilitàsociale del Gruppo che si fonda sull'applicazione delle tecnologie ditrasmissione dati in tempo reale tipiche dei mercati finanziari al riskmanagement ambientale. Sol-Tec Business LAB, diretto da Carlo Bruno, è il luogo incui la creatività, l’innovazione e le esigenze del mondo del business siincontreranno.”

Sol-Tec (www.sol-tec.it),costituita nel 1998, è un software system integrator italiano leader nelsettore finance. Sol-Tec mette a disposizione di banche, assicurazioni, SIM eSGR, conoscenza dei processi funzionali e il dominio delle tecnologie ICT per proporre ed implementare soluzioni efficaci edinnovative e tecnologie all’avanguardia.

Sol-Tec ha elaborato i prodotti informatici PT Five (www.ptfive.net - client per il Professional Trading che permette di fruire di informazioni di borsa inmaniera interattiva attraverso il web) e MFI Cast (www.mficast.com - middleware SOA per l’Enterprise Information Integration per gestire in maniera centralizzata e omogenea lafruizione dell'informativa finanziaria) e ha inventato Lightstreamer (www.lightstreamer.com) tecnologia ditrasmissione dati via Web in streaming push.

Sol-Tec, controllata da Par-Tec, è costituita da 70 professionistie nel 2005 hafatturato €5,4 milioni. Tra i propri clienti annovera Banca Intesa, BancaCaboto, BPM, Capitalia, FinecoGroup,FINEMIRO Banca, BPU, GruppoBipielle, Fineco Sim, IntesaTrade Sim.