Green economy, l’esperienza dell’imprenditore Pietro Colucci

06/giu/2014 16:36:18 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Pietro Colucci è uno dei principali rappresentanti del settore della green economy. Presente nel panorama dei servizi ambientali dal 1982, l'imprenditore classe 1960, ora ricopre l'incarico di Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Sostenya S.p.A.

Pietro Colucci


Pietro Colucci, l'imprenditore mosso dalla passione per la green economy

Nel corso dell'intervista condotta da Claudio Gallone, Pietro Colucci rivive le tappe che l'hanno introdotto nel mercato della green economy, evidenziando nel dettaglio alcuni aspetti fondamentai. Terminato il percorso formativo in Economia e Commercio, Colucci, motivato da una forte propensione alla green economy, subentra alla guida dell'azienda di famiglia attiva nella realizzazione dei servizi ambientali. Dopo aver maturato l'esperienza nel mercato della tutela ambientale, Pietro Colucci nel 2000 acquisisce dal gruppo statunitense Waste Management Inc. il controllo e la gestione della divisione attiva in Italia. In seguito, spinto dagli ottimi risultati raggiunti, applica un'espansione delle proprie attività introducendo un piano industriale per la produzione di energia da fonti rinnovabili e sostenibili. Nel 2011, grazie all'impegno profuso nel panorama imprenditoriale, riceve l'incarico di Presidente e Amministratore Delegato della holding di partecipazioni leader nel mercato delle energie rinnovabili e dell'ambiente, Gruppo Sostenya S.p.A.


Pietro Colucci e l'importanza dei settori legati allo sviluppo sostenibile e la green economy

In apertura dell'intervista, Pietro Colucci introduce l'argomento sviluppo sostenibile e la green economy ponendo l'accento sulla vitale importanza che questi settori hanno per lo sviluppo del Paese. In una situazione dove lo sviluppo industriale è soggetta alle difficoltà dell'economia nazionale, il settore ambientale identifica un mercato con un trend in costante crescita con oltre 160 mila società attive. Pensiero avvalorato anche dagli Stati Generali della Green Economy, evento promosso da sessantasei organizzazioni di imprese rappresentative in collaborazione con il Ministero dell'Ambiente e il Ministero dello Sviluppo Economico.


Pietro Colucci - Presidente e Amministratore Delegato Sostenya S.p.A.



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl