EMP: 10 punti per un e-commerce di successo

26/giu/2014 12.10.42 Axicom Contatta l'autore

EMP: 10 punti per un e-commerce di successo

Milano, 26 giugno 2014 - Gli utenti italiani sono sempre più avvezzi agli acquisti online: dall'inizio dell'anno, il mercato dell’e-commerce italiano ha registrato un incremento del 17%, per un fatturato stimato intorno ai 13,2 miliardi di euro. D’altra parte, il consumatore è oggi più consapevole e attento a quello offre il web, e diventa fondamentale per ogni sito rispondere a determinate aspettative.

Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia, elenca in 10 punti le chiavi per un e-commerce di successo:

1. Descrivere prodotti e servizi in modo efficace e completo: negli acquisti virtuali, una descrizione dettagliata, corredata da immagini complete dei prodotti offerti è fondamentale per attirare l’attenzione dei possibili acquirenti, e soprattutto per offrire informazioni precise del prodotto che ha attirato la loro attenzione, potendo offrire un’idea più precisa ed effettiva che li convinca all’acquisto. L’85% dei clienti di EMP ha messo questo punto al primo posto tra i fattori di successo in una recente ricerca.

Nota: il testo completo è in allegato

Descrizione: Descrizione: Descrizione: axicom logo 150px wide.jpg

global technology PR

silvia asperges | axicom |  via benedetto marcello 63 | 20124 milano| t: +39 02 7526 1125 | m: +39 347 6159 013 |  f: +39 02 7526 1130 | silvia.asperges@axicom.com | www.axicom.com| Twitter @AxiCom_Italy

The information in this email is confidential. The contents may not be disclosed or used by anyone other than the addressee. If you are not the intended recipient, please notify us immediately at the above email address.

Questo messaggio contiene informazioni riservate. Chiunque lo ricevesse pur non essendone il destinatario è pregato di avvisare al più presto il mittente.