Leading Technologies presenta in esclusiva EON 600 Series

30/giu/2014 11:28:17 recensione.azienda Contatta l'autore

Leading Technologies è un'azienda specializzata in forniture audio, video e di sistemi LED, nominata distributore ufficiale per l'Italia di prestigiosi marchi Internazionali come JBL.

Leading Technologies - EON Serie 600
Leading Technologies - L'azienda

Leading Technologies è una società fondata nel 1978 a Monza, operante nei settori della musica, degli spettacoli, degli eventi e dei sistemi integrati, tramite la produzione e la diffusione di soluzioni tecnologicamente all'avanguardia per quanto riguarda audio, video e sistemi LED. Grazie alla professionalità e ai numerosi anni di esperienze nel settore, Leading Technologies è stata scelta come distributore esclusivo per l'Italia di numerosi marchi leader a livello internazionale come Studer e Soundcraft. All'interno dell'azienda è possibile usufruire di un ottimo servizio di consulenza e di un ufficio progettazione a cui affidare le proprie idee, dalle più semplici alle più complesse come l'intera realizzazione di progetti esecutivi.

EON 600 Series in esclusiva per Leading Technologies

È stata da poco presentata la nuova serie EON 600, progettata e costruita da JBL di cui Leading Technologies è distributore ufficiale per l'Italia: l'ottimo sistema audio rappresenta un vero e proprio passo avanti nella tecnologia, studiato appositamente per garantire la miglior riproduzione audio in ogni occasione, indipendentemente dall'applicazione che ne viene fatta. Il prodotto è stato completamente ridisegnato rispetto alle versioni precedenti, presenta una nuova guida d'onda rivoluzionaria, nuovi trasduttori e un innovativo controllo wireless dei parametri dell'EQ a bordo tramite Bluetooth 4.0 Ultra Wide Band. I progettisti sono riusciti nell'intento di creare un cabinet in grado di garantire la qualità di uno studio monitor all'interno di un sistema PA. La nuova serie è disponibile in 3 modelli differenti da 10", 12" (novità assoluta) e 15". Il modello EON 610 presenta un diffusore a 2 vie attivo, un sistema 1x10", una potenza continua di 1000 W per l'amplificatore e un Livello di Pressione Sonora di picco pari a 124 dB; l'interno prodotto presenta una finitura di colore nero, 2 connessioni Combo XLR/Jack 6,3 mm e un XLR loopthrough; il sistema di fissaggio è composto da 3 punti di sospensione M10 e un foro di supporto da 36 mm; le dimensioni (322 x 558 x 295 mm) e il peso (11,79 kg) ridotti sono in grado di garantire un trasporto della strumentazione molto più comodo e veloce. Gli altri due modelli si differenziano sostanzialmente per quanto riguarda il sistema (1x12 per il modello EON 612 e 1x15 per il modello EON 615), le dimensioni (380 x 664 x 316 mm per il 612 e 708 x 428 x 368 mm per il 615) e il peso che passa da 11,79 kg (EON 610) a 14,96 kg (EON 612) sino a 17,6 per il modello più potente della serie, l'EON 615.