Cresce l'impegno di Teradata nel settore della Sanità con l'acquisizione di una soluzione di Data Modeling

28/nov/2006 17.20.00 AIDnetwork Contatta l'autore

Cresce l’impegno di Teradata nel settore della Sanità con l’acquisizione di una soluzione di Data Modeling

Il risultato sarà il modello logico di dati più completo per il settore della sanità, progettato specificatamente per l’enterprise data warehousing

Milano, 28 Novembre 2006 - Teradata, divisione di NCR Corporation (NYSE: NCR), ha annunciato l’acquisizione della suite TRIAD Data Modeling dell’American Information Management Group.  Tale operazione rafforza l’impegno di Teradata nel settore della Sanità e, assieme al Teradata® Warehouse, alle applicazioni analitiche e ai data models, amplierà la gamma di soluzioni di Teradata per la Sanità. Teradata è il leader mondiale nei sistemi per l’analisi e la gestione dei dati d’impresa.

Le caratteristiche della suite di modellazione TRIAD, unite alle funzioni già rese disponibili dalla tecnologia e dal Modello Logico per i Dati (Logical Data Model, LDM) di Teradata per la Sanità, permetteranno di realizzare il più completo LDM nel settore dell’assistenza sanitaria, progettato specificatamente per gli Enterprise Data Warehouse (EDW).  Un LDM serve come schema di base per costruire una struttura dei dati aziendali che garantisca l’omogeneità delle definizioni utilizzate per i parametri di business, permettendo a un’organizzazione che si occupa di Sanità di avere un’unica “vista” integrata, in tutta l’organizzazione, delle informazioni aziendali. Inoltre descrive le norme e le regole stabilite dall’azienda per il business, permette di ottenere informazioni coerenti e risultati analitici, e aiuta ad eliminare la ridondanza dei dati.

Iniziative molto importanti, come l’assistenza sanitaria a misura d’utente, le cartelle sanitarie elettroniche e il Pay-for-Performance, tipico del mercato sanitario statunitense (ticket per le prestazioni sanitarie) evidenziano chiaramente il passaggio di questo settore da un approccio basato sulle transazioni a uno centrato sulle esigenze del cliente e richiedono sempre più la possibilità di disporre di dati trasversali, provenienti da ogni settore di un’organizzazione.  “In questo modo, Teradata sfrutta la propria potente tecnologia di data warehouse per facilitare questo passaggio, fornendo la soluzione più completa e dinamica per la gestione delle informazioni nella Sanità,” ha dichiarato McDonald.

In allegato il comunicato stampa completo.

============================
Adela Leka