COMUNICATO STAMPA: GlobalTrustCallingID e l'emergenza truffe on-line a Natale

13/dic/2006 16.49.00 GlobalTrust Italia S.p.A. Contatta l'autore

PER IL RILASCIOIMMEDIATO

GlobalTrustCallingID e l’emergenza truffe on-line a Natale

L’atteso boomnegli acquisti sulla Rete richiede maggiore sicurezza ICT. Le indagini disettore prevedono che una persona su dieci sarà vittima di hacker durante le prossime festività cosìGlobalTrust ha deciso di arricchire la sua suiteRMS con due strumenti gratuiti e in lingua italiana per la navigazione sicura eil business on-line.

New York – Milano -Terni, 13 dicembre2006 I vantaggi assicurati dagli acquisti su lnternet sono ormai noti: prezzicompetitivi, risparmio di tempo, maggiore assortimento, possibilità di fare shopping a qualsiasi ora del giorno edella notte ecc. Tutto ciò spinge gli utenti a scegliere la Rete per le loro compere, soprattuttoin occasione di ricorrenze speciali come il Natale. Secondo un rapportopubblicato dalla National Consumers Leaguee dalla National Cyber Security Alliance,però, 1 persona su 10 rischia di essere vittima di una frode on-line durante le prossime festenatalizie perché la maggior parte dei navigatori non utilizza software di protezione. All’esigenzadi tutelarsi da questi rischi rispondono GlobalTrustCallingID forInternet e GlobalTrustCallingID LinkAdvisor(www.callingid.it): due soluzioni anti-phishing, anti-scam e dataprotection offerte gratuitamente ein lingua italiana daGlobalTrust all’interno della sua suiteRMS (www.riskmitigation.it).

Continua così la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezzainformatica della Certification eRegistration Authority presiedutada Massimo Penco(www.mfpenco.com) che, con questaoperazione, ha voluto portare in Italia due originali prodotti che hanno avutoun enorme successo di pubblico e numerosi riconoscimenti di settore negli StatiUniti.

Gli oltre 6 milioni di italiani che acquistano sulla Rete potrannoquindi proteggersi gratuitamente da eventuali frodi on-line riuscendo ad avere in tempo reale tutte leinformazioni necessarie a sapere chi è realmente il proprietario del sito Webche si sta visitando e se è quindi sicuro trasmettergli informazioni personali(nome utente, password, numero dicarta di credito ecc.), oltre che conoscere dove conduce il link presente in e-mail, messaggistica istantanea, pagineWeb o motori di ricerca per evitare di visitare siti Web in cui sono possibiliattacchi di Phishing. In questomodo, si potrà contrastare efficacemente il considerevole volume di messaggilanciato dagli hacker durante ilperiodo natalizio per manipolare la fiducia che gli acquirenti ripongono in unmarchio, un’azienda o in una persona per persuaderlo a rivelareinformazioni delicate.

Per essere sicuri di trascorrere giorni tranquilli durante le festivitànatalizie, è quindi fondamentale che tutti coloro che utilizzano Internet e laposta elettronica comprendano che l’adozione di software mirati alla sicurezza informaticaè un elemento inevitabile nell’utilizzo del Web. GlobalTrustCallingID for Internet e GlobalTrustCallingID LinkAdvisor sono,infatti, stati inseriti all’interno di una campagna di sensibilizzazionealla sicurezza ICT mirata ad offrire un’ampiagamma di soluzioni per combattere le intrusioni e gli attacchi informatici viaInternet senza dover spendere denaro, fortemente voluta da Pencoper invertire la tendenza tipicamente italiana che vede molti utenti delegarela sicurezza del proprio computer piuttosto che assumersi personalmente laresponsabilità per la propria navigazione sicura on-line.

Maggiori dettagli nell’allegata brochure.

Ulteriori informazioni o immagini sonodisponibili presso l'Ufficio Stampa/Comunicazione: Simona Petaccia - Piazza S. Pietro n. 2 - 05100 Terni; Tel. (+39) 0744 - 441214; Fax (+39) 0744- 460269; E-mail: spetaccia@globaltrust.it.

Ai sensidell'art. 13 del Testo unico sulla privacy(Dlgs 196/2003), i messaggi informativi possono essere inviati via e-mail soltanto con il consenso deldestinatario.

Ilsuo indirizzo si trova nella mailing listdella GlobalTrust (www.glabaltrust.it),che invia tutte le sue comunicazioni gratuitamente e riguardano esclusivamenteiniziative di divulgazione attraverso il seguente indirizzo elettronico: spetaccia@globaltrust.it.

L'acquisizionedei dati è avvenuta attraverso la consultazione di pubblicazioni, ancheinformatiche.

Lenostre informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmenteai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizionicollettive. La GlobalTrustassicura che i dati in suo possesso saranno trattati con riservatezza e nonsaranno divulgati a terzi. Le sarà, comunque, possibile chiedere la suarimozione dalla nostra mailing list, inviando un messaggio e-mail con oggetto"CANCELLAMI" all'indirizzo elettronica: spetaccia@globaltrust.it.