pubblica comunicato stampa

17/set/2014 16.00.06 switchup Contatta l'autore

Parma, 17/09/2014 - OVERCAM, software cam di produzione meccanica sviluppato da Overmach Macchine Utensili divisione sistemi in collaborazione con Edgecam. La suite OVERCAM è composta dai moduli tornitura essential e fresatura essential, ottimizzati per le diverse macchine utensili commercializzate da Overmach Spa.

OVERCAM Tornitura produce cicli di sgrossatura e finitura avanzati per l’ambiente di tornitura, con supporto per sfacciatura, alesatura e foratura sia in ciclo fisso che in formato esteso ISO. Il calcolo del percorso utensile prende in considerazione l’utensile completo di inserto e portautensile, compresa la distanza “F”, considerando anche il grezzo rimanente dalla lavorazione precedente per evitare collisioni ed eliminare le ‘passate in aria’. Il software non solo controlla la collisione degli utensili in lavoro, ma controlla la torretta completa con tutta la cinematica della macchina utensile considerando anche gli utensili passivi caricati in torretta (le cinematiche delle macchine utensili commercializzate da Overmach sono precaricate).
Il modulo Tornitura 2 assi include riconoscimento features, strategy manager, simulatore. Cicli di tornitura 2 assi  quali: sfacciatura, sgrossatura, finitura, filettature, sgrossatura e finitura gole e cicli di foratura. Inoltre include disegno 2D wireframe, interfacce IGS, DXF e DWG; Magazzino Utensili, Code Wizard ed Editor Files NC.

OVERCAM Fresatura ha la possibilità di utilizzare direttamente i modelli solidi nativi provenienti dai sistemi CAD conosciuti mantenendo i legami associativi, consente una programmazione rapida ed efficiente, soprattutto in caso di modifiche successive dei file di progettazione. Il modulo Fresatura 2,5 assi include riconoscimento features, sgrossatura di un modello solido, strategy manager, simulatore, spianatura, smussatura, controllo collisione degli utensili in sgrossatura, sgrossatura di ripresa dei piani intermedi, profilatura, cicli di foratura, sgrossatura e finitura 2D wireframe. Interfacce IGS, DXF e DWG; Magazzino Utensili, Code Wizard ed Editor Files NC.

I moduli base sono espandibili con le relative opzioni per poter gestire macchine più complesse.

cid:image001.gif@01CE16B1.6E21BB90

Sara Serchione
Social Media & Marketing
s.serchione@switchup.it

SwitchUp srl
www.switchup.it www.vulnerabilita.it
Tel 0524.758.004 Fax 0524.758.006
PEC: amministrazione@pec.switchup.it
Sede legale
Via Gobetti, 5
43036 Fidenza (Parma)
Sede operativa
Strada di Lodesana, 649/sx
43036 Fidenza (Parma)

Le informazioni contenute nella presente e-mail e negli allegati possono essere confidenziali e sono comunque riservate al destinatario della stessa. La loro comunicazione, diffusione, copiatura da parte di terzi è proibita.
Se avete ricevuto questa comunicazione per errore, Vi preghiamo di informare immediatamente il mittente del messaggio e di  distruggere il messaggio. Tutti i messaggi di posta provenienti dal dominio switchup.it hanno natura aziendale e non personale.