Claudio Sforza Consulente strategico per Gamenet, Gaming Company attiva dal 2006

26/set/2014 17:32:28 recensione.azienda Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Claudio Sforza ha ricoperto incarichi di elevata responsabilità per aziende pubbliche come Poste Italiane S.p.A. e attualmente opera in qualità di CFO per il gruppo Ilva.

Claudio Sforza foto

Claudio Sforza, responsabilità in contesto aziendale

Lauretosi alla facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Roma La Sapienza, con votazione 110/110 e lode, Claudio Sforza si iscrive all'albo dei Dottori Commercialisti e dei Revisori Ufficiale dei Conti. Dopo aver lavorato presso Pfizer S.p.A., la più grande multinazionale farmaceutica, opera in qualità di Manager del servizio Assistenza Gestionale alle Partecipate della Gepi S.p.A., holding finanziaria che ha avuto un ruolo determinante nel risanamento e ristrutturazione di importanti aziende del Mezzogiorno, negli anni '80. Successivamente, Sforza Claudio ricopre il ruolo di Responsabile Area Programmazione e Controllo. L'area si occupa, tra l'altro, della responsabilizzazione dei dipendenti rispetto agli obiettivi aziendali e della loro autonomia decisionale. Per quanto concerne la "responsabilità" ci si riferisce, specificatamente, all'ambito economico, ma anche a quello sociale, e dunque anche alla social responsability.


Incarichi attualmente ricoperti da Sforza Claudio

Claudio Sforza ha ricoperto il ruolo di Responsabile Area Programmazione e Controllo per tre aziende del settore telecomunicazioni, Italcable S.p.A., Iritel S.p.A. e Telecom Italia S.p.A. Dal 2000 al 2002 ha partecipato allo sviluppo di importanti aziende del panorama italiano ed europeo, attive nel settore internet e mobile, Netscalibur e Wind Business S.p.A. e IT Net S.p.A. Ha successivamente ricoperto l'incarico di CFO, Chief Financial Officer, per Poste Italiane S.p.A e attualmente opera nello stesso ruolo per Ilva, società per azioni specializzata nella produzione e trasformazione di acciaio.
Dal 2012 al 2014 è stato Amministratore Delegato di Gamenet S.p.A. e attualmente lavora all'interno della società in qualità di Consulente strategico. Gamenet S.p.A. è uno dei principali concessionari AAMS italiani per il gioco pubblico. Offre un nutrito portafogli di giochi, che comprende slot machine, skill games e poker online, scommesse ippiche e sportive. Videolottery e New Slot rappresentano il suo core business, e l'azienda dispone di una rete telematica distribuita in modo capillare su tutto il territorio italiano, che collega più di 20 mila sale da giochi ed esercizi pubblici. A settembre 2014 ha ricevuto anche la nomina a Chief Financial Officer all'interno del gruppo Ilva.

Visitando il sito di Claudio Sforza è possibile ottenere maggiori informazioni sugli incarichi aziendali ricoperti dal top manager.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl