Start up e Internet of Things - Il 28 ottobre a Roma all'evento IOT360 Sumit arriva il pitch day di Startupbootcamp

Allegati

16/ott/2014 10:58:25 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Roma, 28 ottobre: all’evento IOT360 Summit,  Startupbootcamp organizza il pitch day per il programma  di accelerazione dedicato a Internet of Things e Smart Data

 

Una occasione importante, in una due giorni eccezionale per gli innovatori nel settore, che potranno anche ascoltare e incontrare una platea di imprenditori, ricercatori ed esperti di  altissimo livello internazionale, con speaker come  Pierre Kladny di Valley Road Capital e Usman Haque, il creatore di Thingful.net . Sponsor dell’evento sono IBM, Create-Net ed Eurotech.

 

Roma, 16 ottobre 2014

 

Le start up con progetti nel settore Internet of Things hanno una grande occasione da cogliere  durante IOT360 Summit,   la due giorni dedicata a scoprire a 360 gradi opportunità, evoluzioni e tendenze tecnologiche nel settore che European Alliance for Innovation organizza a Roma il 28 e 29 ottobre prossimo. (www.iot-360.eu -  #IOT360) con sponsor quali  IBM, Create-Net e Eurotech.

 

Startupbootcamp Internet of Things & Data, l’acceleratore di startup globale leader nel settore dell’Internet of Things & Smart Data, è partner di IOT360 Summit e organizza durante l’evento, il 28 ottobre un pitch day: le candidature sono aperte, saranno selezionate 10 start up che potranno presentare il proprio pitch in questa giornata, di fronte a un panel di mentori di grande esperienza, italiani e internazionali (imprenditori, investitori, esperti nel campo dell’IoT e Data). Le start up avranno un feedback onesto e costruttivo, in sessioni individuali organizzate con i mentori. Si può chiedere di partecipare seguendo questo link e per ogni domanda scrivere all’indirizzo: susan@startupbootcamp.org.

 

Startupbootcamp Internet of Things & Data offre supporto, mentorship e contatti di business che consentono alle startup inserite nel programma di crescere e svilupparsi nell’arco di tre mesi, condensando in questo breve periodo un percorso che altrimenti richiederebbe un anno e mezzo di tempo. Il programma parte in Gennaio 2014, e Startupbootcamp sta facendo scouting in tutto il mondo in questo momento organizzando dei pitch day.

 

Summit IOT360 – A Gateway for Innovation

 

IOT360 – The Gateway for Innovation è  il summit organizzato da European Alliance for Innovation il 28 e 29 ottobre prossimi a Roma. L’evento ha il patrocinio della rappresentanza italiana della Commissione Europea ed in collaborazione con Fraunhofer Fokus Institute, Università La Sapienza, IBM, INSME e Create-Net Institute.  L’evento si svolgerà presso il Centro Congressi Frentani a Roma e sono aperte le registrazioni per partecipare.

 

IOT 360  vuole dare  una visione a 360 gradi dell’Internet of Things, per comprendere il fenomeno, incontrare eminenti esperti e innovatori europei nel settore,  sperimentare le opportunità e le tecnologie disponibili,  ispirarsi e capire come sviluppare e portare sul mercato nuove soluzioni: una occasione da non perdere in particolare per giovani imprenditori, ricercatori e start up che lavorano su nuovi progetti Internet of Things.

 

Il summit infatti offre in un solo luogo e in due giornate strumenti essenziali per la “cassetta degli attrezzi” degli innovatori. Workshop, occasioni di networking, speaker internazionali della comunità finanziaria, imprenditoriale, della ricerca, storie di successo a cui ispirarsi, momenti di formazione.

 

Gli speaker sono del massimo livello internazionale:  per il mondo del venture capital, ad esempio, parteciperà Pierre Kladny il fondatore di Valley Road Capital; fra i numerosissimi esperti e innovatori attesi troviamo Misha Dolher, Chair Professor in Wireless Communications al  King’s College di Londra; Usman Haque, fondatore e partner di Umbrellium e Thingful.net un motore di ricerca per l’Internet of Things; Alexandra Deschamps-Sonsino, fondatore di Designswarm.com; Fabio Bellifimmine, Direttore di Energy@Home;  Michela Magas, fondatore di Music Tech Fest; Roberto Minerva, responsabile Architetture Innovative di Telecom Italia Future Centre. 

 

L’evento è sponsorizzato da IBM, Create-Net ed Eurotech.

 

Il programma del summit prevede tre diverse tracce :

·         Innovation Track: il percorso per portare un’ idea basata su Internet of Things al mercato e commercializzarla, dallo sviluppo dell’idea alla ricerca di finanziamenti.

·         Technology Track: persone e organizzazioni grandi e piccole che hanno saputo capitalizzare le opportunità dell’Internet of Things esporranno la loro visione dell’innovazione tramite l’Internet delle Cose e la loro esperienza, e affronteranno i temi più caldi quali la sicurezza, la privacy etc.

·         Community track; creare un network di persone che insieme possano “costruire” l’Internet of Things.  Incontrare individui, aziende e organizzazioni; condividere progetti, formulare nuove idee,  fare business connettendosi con la community di European Alliance for Innovation dedicata all’IoT.

 

Accanto al Summit sono previsti otto eventi tecnico scientifici collaterali che si svolgono dal 27 ottobre presso il NH Hotel Leonardo da Vinci a Roma;  il primo novembre si svolgerà IoT360 Hackathon, che si rivolge a chiunque desideri sperimentare le tecnologie allo stato dell’arte nel settore IoT, messe a disposizione sia da aziende sia da team di ricerca che operano nei progetti della Comunità Europea dedicati all’Internet delle Cose.

 

 

 

 

#

ü  Per aggiornamenti e tutte le informazioni: www.iot-360.eu

ü  Su twitter: seguire l’hashtag #IOT360

ü  Pagina Facebook – European Alliance for Innovation: https://www.facebook.com/eai.eu

 

IOT360 Organizing Team

Email: info@iot-360.eu

Website: www.iot-360.eu

Phone number: +39 0461 408400 ext. 1215

Twitter: #iot360

 

Ufficio Stampa

ü  Prima Pagina Comunicazione
Caterina Ferrara
02 91 33 98 11
caterina@primapagina.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl