Shopping natalizio, online è meglio!

02/dic/2014 17.54.21 Axicom Contatta l'autore

Shopping natalizio, online è meglio!

I consigli di LetBonus per chi desidera sfruttare i vantaggi di internet per i propri acquisti delle Feste

Milano, 2 dicembre 2014 Il periodo che precede le festività è per tanti caotico e carico di impegni. Cercare il regalo ideale per ciascuno dei propri amici e famigliari è spesso una vera e propria impresa. Lo shopping online si sta sempre più affermando e diffondendo a livello globale, perché offre una serie di vantaggi in termini di risparmio, tempo, possibilità di confronto e completezza dell’offerta pressoché senza confronto rispetto ai negozi fisici.

Secondo una ricerca di Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano in collaborazione con Human Highway, circa il 20% degli acquirenti prevede quest’anno di acquistare gran parte dei regali di Natale sul web. Si tratta di circa un terzo in più del numero stimato l’anno scorso (1,9 milioni vs 1,4 milioni): sono persone che faranno del web il canale preferenziale di ricerca e acquisto dei regali di Natale nel 2014. Il commercio elettronico si dimostra, così, una risorsa molto apprezzata dai tanti italiani che scelgono questa soluzione per arrivare preparati ai festeggiamenti natalizi. Il tasso di crescita registrato in questo periodo dell’anno risulta superiore a quello degli acquirenti online in generale, indice evidente di come la prassi di acquisto online sia ormai stata assunta a nuova normalità da molte persone.

Nota: il testo completo è in allegato

Descrizione: Descrizione: Descrizione: axicom logo 150px wide.jpg

global technology PR

silvia asperges | axicom |  via benedetto marcello 63 | 20124 milano| t: +39 02 7526 1125 | m: +39 347 6159 013 |  f: +39 02 7526 1130 | silvia.asperges@axicom.com | www.axicom.com | Twitter @AxiCom_Italy

The information in this email is confidential. The contents may not be disclosed or used by anyone other than the addressee. If you are not the intended recipient, please notify us immediately at the above email address.

Questo messaggio contiene informazioni riservate. Chiunque lo ricevesse pur non essendone il destinatario è pregato di avvisare al più presto il mittente.