Addio telefonate indesiderate con la tellows App

05/dic/2014 11.57.09 tellows.it Contatta l'autore

Da Lipsia arriva la soluzione al numero crescente di telefonate indesiderate in tutto il mondo: la tellows App permette di proteggersi preventivamente dallo spam telefonico, bloccando in una sola mossa tutti i numeri poco seri o fastidiosi e impedendo in tal modo al proprio telefono di squillare.

Tellows è una piattaforma per la ricerca inversa dei numeri telefonici che funziona grazie all´intelligenza collettiva: solo in Italia sono più di 20.000 gli utenti che ogni giorno visitano il sito e condividono le proprie esperienze all´interno della community, collaborando in tal modo a rendere il servizio sempre più efficiente. Con la tellows App tutte queste preziose informazioni arrivano direttamente sul nostro smartphone ovunque ci troviamo. Le chiamate indesiderate che ci infastidiscono, ci fanno perdere tempo e mettono a dura prova la nostra pazienza sono immediatamente riconoscibili mentre il nostro telefono squilla e sta a noi scegliere se rispondere o meno.

La versione gratuita della tellows App permette di inserire il numero sconosciuto dal quale si è ricevuta la telefonata nella ricerca di tellows per giungere in tal modo alla pagina del numero in questione e venire a conoscenza della provenienza, del proprietario, del motivo della chiamata, nonché di qualsiasi genere di informazione già fornita dagli altri utenti. La versione Premium offre ulteriori funzionalità: tutti i numeri dai quali si ricevono le chiamate, e che sono già stati valutati dagli utenti della community come poco o per niente affidabili, vengono salvati dalla tellows App in tre nuovi contatti della rubrica – tellows Score 7, tellows Score 8 e tellows Score 9 – che contengono tutti quei numeri poco seri che hanno ottenuto il tellows Score più alto, 7, 8 e 9 appunto.

Fino a questo momento la tellows App permetteva di sapere immediatamente se il numero dal quale si stava ricevendo una telefonata era un numero serio o se al contrario si trattava di snervanti promozioni, abbonamenti non richiesti o indagini di mercato non desiderate. Adesso, ai possessori di iPhone, la tellows App offre una soluzione più drastica. A partire dalla versione numero 7 di iOS è possibile selezionare ciascuno dei tre contatti corrispondenti alle liste dei numeri più pericolosi e bloccare tutti i numeri in esso contenuti semplicemente premendo il tasto “Blocca contatto” che si trova in fondo alla schermata. In questo modo avremo impedito al nostro telefono di squillare all´arrivo di telefonate indesiderate provenienti da questi numeri. In caso di ripensamenti basterà sbloccare le liste selezionando la voce “Sblocca contatto”.

Maggiori informazioni su http://blog.tellows.it/

Link correlati: