GARTNER POSIZIONA UNIFY TRA I LEADER NEL “MAGIC QUADRANT PER LA TELEFONIA AZIENDALE”

05/dic/2014 12:00:08 Mario Rossi Contatta l'autore

Milano, 2 dicembre 2014: Gartner posiziona Unify, azienda di riferimento nel settore del software e dei servizi di comunicazione, tra i leader di mercato all’interno del report “Magic Quadrant per la Telefonia Aziendale” – pubblicato recentemente e redatto da Sorell Slaymaker e Steve Blood. Il documento evidenzia il posizionamento di Unify ulteriormente migliorato rispetto al report precedente, in relazione alla soluzione OpenScape, e valutato nel quadrante dei Leader in base agli assi “Completezza di Visione” e ”Abilità Esecutiva”.

Unify ha compiuto con successo la transizione da società principalmente orientata all’hardware a fornitore di software e servizi. L’Azienda offre soluzioni per specifici settori di mercato, come OpenScape Xpert, un sistema di comunicazione multi-linea pensato per i settori finanziario, energetico e del commercio di materie prime, nonché per gli operatori dei centri di controllo e per quelli dei centri di gestione delle chiamate di emergenza. Inoltre, Unify fornisce OpenScape Health Station, un terminale lato letto per le strutture ospedaliere che ottimizza l’accesso clinico e migliora l’esperienza del paziente.

Entrando nel merito del report di approfondimento, dal titolo “Le caratteristiche fondamentali nel settore della Telefonia Aziendale”, redatto da Steve Blood e Sorrell Slaymaker, i prodotti e i servizi degli stessi operatori sono stati valutati in contesti di reale utilizzo. Il report ha identificato sette caratteristiche particolarmente critiche e tre modalità di utilizzo, a cui assegnare una valutazione sulla scala da 1 a 5. Unify ha ricevuto valutazioni sempre superiori o uguali a 4, punteggio che considera la funzionalità analizzata come Eccellente, in quanto capace di soddisfare e andare oltre i requisiti richiesti. Le 7 caratteristiche individuate (Architettura, Scalabilità, Amministrazione e Supporto remoto, Mobilità, Integrazione della UC, Supporto di Dispositivi Analogici e Digitali, Gateway Locali per la Continuità del Servizio) hanno ricevuto un punteggio medio di 4.24 punti.

Per quanto concerne i punteggi totalizzati in relazione alle modalità di utilizzo, Unify ha raggiunto 4,27 punti su 5 per l’Architettura Centralizzata, 4,26 su 5 per l’Architettura Distribuita e 4,19 per gli Ambienti senza collegamenti Ethernet, ed è stata l’unica azienda a risultare in una delle prime tre posizioni in ogni configurazione architetturale.

“E’ un onore essere posizionati ancora una volta tra i leader nel “Magic Quadrant per la Telefonia Aziendale” ha commentato Sandro Profeti, Responsabile Marketing di Unify in Italia. “Ci siamo assunti il preciso impegno di diventare un’azienda SaaS (Software as a Service), più focalizzata sul canale, così da rafforzare la nostra posizione di leader del settore. Stiamo raccogliendo i frutti del lavoro fatto sinora e certamente continueremo con lo sviluppo di nuove soluzioni volte a migliorare la collaborazione dei team nelle aziende”.

E’ possibile cliccare qui per consultare la versione integrale del report. Per ulteriori informazioni su Unify e sulla piattaforma OpenScape, vi invitiamo a visitare il sito: www.unify.com.

Dichiarazione Gartner:

Gartner non supporta alcun produttore, prodotto o servizio citato nelle proprie ricerche e non consiglia alle aziende di selezionare solo i fornitori con i punteggi più alti o con altri riconoscimenti. Le ricerche pubblicate da Gartner rappresentano l’opinione degli analisti di Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatto. Gartner nega espressamente qualsiasi garanzia, esplicita o implicita, relativamente a questa ricerca, inclusa qualsiasi garanzia di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Informazioni su Unify

Unify è una delle aziende di software e servizi per le comunicazioni più importanti del mondo e fornisce soluzioni di comunicazione integrate a circa il 75 per cento delle aziende Fortune Global 500. Le nostre soluzioni unificano più reti, dispositivi e applicazioni in un'unica piattaforma intuitiva che consente ai team di partecipare a conversazioni interessanti e coinvolgenti. Il risultato è una trasformazione del modo di comunicare e collaborare a livello aziendale, che amplifica l'impegno collettivo, stimola il business e migliora le prestazioni aziendali. Unify ha una solida tradizione in termini di affidabilità dei prodotti, innovazione, standard aperti e sicurezza.