COMUNICATO STAMPA: GlobalTrust regala e-mail criptate

COMUNICATO STAMPA: GlobalTrust regala e-mail criptate PER IL RILASCIO IMMEDIATO GlobalTrust regala e-mail criptate Il leader mondiale tra i fornitori di certificazioni digitali e sistemi avanzatiper la sicurezza in rete distribuisce gratuitamente un certificato di postaelettronica (standard "S-MIME") Terni, New York, Milano 19 gennaio 2007 - In contrapposizione a società europee di TLC che li vendono adalmeno 4,49 euro al mese (cioè: 53,88 euro all'anno), dal 2006 GlobalTruststa distribuendo gratuitamente certificati di postaelettronica (Standard"S-MIME") per uso personale, con i quali si può firmare/cifrare siai messaggi di posta elettronica sia i relativi allegati senza dover trasmetterein chiaro informazioni personali (nome, cognome, recapiti, codice fiscale,documento di identità ecc.)

19/gen/2007 14.49.00 GlobalTrust Italia S.p.A. Contatta l'autore

PER IL RILASCIO IMMEDIATO

GlobalTrust regala e-mail criptate

Il leader mondiale tra i fornitori di certificazioni digitali e sistemi avanzatiper la sicurezza in rete distribuisce gratuitamente un certificato di postaelettronica (standard “S-MIME”)

Terni, New York, Milano  19 gennaio 2007 – In contrapposizione a società europee di TLC che li vendono adalmeno 4,49 euro al mese (cioè: 53,88 euro all’anno), dal 2006 GlobalTruststa distribuendo gratuitamente certificati di postaelettronica (Standard“S-MIME”) per uso personale, con i quali si può firmare/cifrare siai messaggi di posta elettronica sia i relativi allegati senza dover trasmetterein chiaro informazioni personali (nome, cognome, recapiti, codice fiscale,documento di identità ecc.) o essere obbligati a ricevere materialepubblicitario successivo.

È una soluzione che rappresenta lo statodell’arte in combinazione con CertifiedMail, prodotto candidato nella categoria “Best Email Security” dei Reader Trust Awards 2006: premi ambiti da più di 330 aziendedell’industria sulla sicurezza delle informazioni in tutto il mondo,poiché evidenziano i prodotti, i servizi e i professionisti migliori delsettore riuscendo a sviluppare e rafforzare i rapporti fra fornitori e decision maker della sicurezza delleinformazioni.

Conforme agli standardinternazionali e riconosciuto in tutto il mondo, può essere scaricatogratuitamente da tutti gli utenti della Rete, che possono utilizzarloattraverso i loro account giàattivati (anche quelli gratuiti).

Le caratteristiche che differenzianoCertifiedMail sono le seguenti:

1.     Mittente edestinatario non hanno bisogno di apparati specifici;

2.     È interoperabile conqualsiasi sistema;

3.     È valida in tutto ilmondo;

4.     Può essere usata supiù postazioni;

5.     Garantisce il nonripudio del messaggio e dei contenuti dello stesso;

6.     Ha la massimaportabilità ed è usabile su qualsiasi PC che abbia una connessione a Internet;

7.     È semplice dainstallare e gestire;

8.     Permette di inviare allegati fino a 4 gigabyte,senza bloccare la casella di posta dei destinatari che ricevono solo unmessaggio e-mail che indica il link dove poter scaricare il file su uno spazio virtuale;

9.     Si implementa direttamente in programmi digestione di posta elettronica come Outlook, Notes e GroupWise;

10.  Può essere usata da tutti e ha valenza anche nei confronti dellapubblica amministrazione;

11.  Ha ampie applicazioni e flessibilità.

Massimo Penco, VicePresidente di Certifiedmail Inc.nella regione EMEA (Europa, Medioriente e Africa), sottolinea che«negli Stati Uniti, i clienti istituzionali di Certifiedmail sono banche,assicurazioni, governi e tutto il sistema sanitario pubblico e privato».Pertanto, «sarebbe auspicabile – continua – che la diffusione di unprodotto come questo avvenisse rapidamente anche in Italia, risolvendo cosìtutte le problematiche relative alla ricerca di sistemi per diminuire le spesedello stato e attuando una vera rivoluzione nei processi relativi alla“de-burocratizazzione” della Pubblica Amministrazione ».

Per maggiori informazioni su Certifiedmail, visitare il sito web http://www.certifiedmail.it.

Ulteriori informazioni o immagini sonodisponibili presso l'Ufficio Stampa/Comunicazione: Simona Petaccia - Piazza S. Pietro n. 2 - 05100 Terni; Tel. (+39) 0744 - 441214; Fax (+39)0744 - 460269; E-mail: spetaccia@globaltrust.it.

Ai sensidell'art. 13 del Testo unico sulla privacy(Dlgs 196/2003), i messaggi informativi possono essere inviati via e-mail soltanto con il consenso deldestinatario.

Ilsuo indirizzo si trova nella mailing listdella GlobalTrust (www.glabaltrust.it),che invia tutte le sue comunicazioni gratuitamente e riguardano esclusivamenteiniziative di divulgazione attraverso il seguente indirizzo elettronico: spetaccia@globaltrust.it.

L'acquisizionedei dati è avvenuta attraverso la consultazione di pubblicazioni, ancheinformatiche.

Lenostre informative hanno carattere periodico e sono comunicate individualmenteai singoli interessati, anche se trattate con l'ausilio di spedizionicollettive. La GlobalTrustassicura che i dati in suo possesso saranno trattati con riservatezza e nonsaranno divulgati a terzi. Le sarà, comunque, possibile chiedere la suarimozione dalla nostra mailing list, inviando un messaggio e-mail con oggetto"CANCELLAMI" all'indirizzo elettronica: spetaccia@globaltrust.it.