Micro Auricolari Bluetooth

Contrariamente a quanto si possa pensare, il cruccio più grande di un attore di teatro non è né il timore del palcoscenico né quello del giudizio della critica.

03/giu/2015 11:56:01 choku Contatta l'autore

Contrariamente a quanto si possa pensare, il cruccio più grande di un attore di teatro non è né il timore del palcoscenico né quello del giudizio della critica. Ciò che più di ogni altra cosa crea loro grattacapi è il riuscire ad imparare a memoria un intero copione, ed essere in grado di ricordare tutte le battute senza alcun errore. Molti ricorrono a tecniche personalizzate per cercare di memorizzare il tutto, c’è chi legge il copione ad alta voce più volte e c’è chi lo ripete all’infinito imparandolo un pezzetto alla volta. Alla base vi è un dato di fatto incontestabile: è davvero difficile imparare a memoria un intero copione rapidamente, e gli attori che spesso tendono a dimenticare le battute non vengono visti di buon occhio dai colleghi, in quanto ogni volta è necessario interrompere le prove e ricominciare dall’inizio della scena. Per fortuna al giorno d’oggi, a differenza del passato, la tecnologia fornisce strumenti sempre più utili ed ingegnosi in grado di semplificare notevolmente la nostra vita. Anche gli attori di teatro possono beneficiarne, grazie ai magnifici microauricolari da indossare in scena e che consentono di ricevere suggerimenti ogni qualvolta non viene in mente una battuta. Non necessitano di alcuna conoscenza specifica e sono davvero semplici da utilizzare:  il micro auricolare (color pelle, perfettamente mimetizzato) va posizionato all’interno dell’orecchio e sarà di fatto invisibile agli occhi di chi osserva, e il microfono è collegato allo smartphone tramite il Bluetooth. Il suggeritore potrà normalmente parlare al telefono per inviare i propri suggerimenti, e chi riceve il suggerimento non deve far altro che tenere il telefono in tasca per poter ascoltare tutto in maniera nitida, anche a distanza. Questa meraviglia tecnologica consente a tante categorie di professionisti di poter affrontare il proprio lavoro più serenamente, ed è questo il segreto del suo successo.