Gruppo PRO: competitività aziendale, qualità ed eccellenza tecnologica in mostra a Qualitaly 2007 Gruppo PRO: competitività aziendale, qualità ed eccellenza tecnologica in mostra a Qualitaly 2007 L'azienda bolognese sarà protagonista a questa importante manifestazione con numerose iniziative per il settore Agroalimentare e Automotive Gruppo PRO - società del Gruppo Kaitech che opera da oltre venticinque anni nel settore dei sistemi informativi per le imprese e dello sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico e organizzativo - sarà presente alla quinta edizione di Qualitaly, la fiera italiana per le misure e il controllo Qualità, in programma il 14 e 15 marzo presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, partecipando alle due manifestazioni "Qualimentaria" e "Affidabilità nell'Automotive".

08/mar/2007 19.49.00 valentina arena Contatta l'autore

Gruppo PRO: competitività aziendale, qualità
ed eccellenza tecnologica in mostra a Qualitaly 2007

L’azienda bolognese sarà protagonista a questa importante manifestazione con numerose iniziative
per il settore Agroalimentare e Automotive

Gruppo PRO - società del Gruppo Kaitech che opera da oltre venticinque anni nel settore dei sistemi informativi per le imprese e dello sviluppo di progetti ad alto contenuto tecnologico e organizzativo - sarà presente alla quinta edizione di Qualitaly, la fiera italiana per le misure e il controllo Qualità, in programma il 14 e 15 marzo presso il Centro Congressi Lingotto di Torino, partecipando alle due manifestazioni “Qualimentaria” e “Affidabilità nell’Automotive”.

Qualimentaria 2007 – competitività e affidabilità nel mercato Agroalimentare

Gruppo PRO sarà presente a “Qualimentaria 2007, la manifestazione dedicata alla competitività aziendale nel settore Food e Distribuition Food, presso lo stand 82 – Corridoio B. L’azienda bolognese partecipa con uno spazio espositivo - per dare visibilità alla soluzione J-Track per la tracciabilità della filiera agroalimentare - e sarà promotrice del seminarioTracciabilità di Filiera: come trasformare un obbligo normativo in opportunità per comunicare qualità e produrre efficienza”.

L’obiettivo dell’incontro è di illustrare alle aziende e ai professionisti del settore come l’utilizzo di tecnologie innovative per gestire l’intero progetto di tracciabilità di filiera,  con l’adeguamento normativo in materia di trasparenza previsto dalla legislazione, rappresenti una leva strategica per le aziende che contribuisce a rafforzare la propria  brand awareness.

Il seminario vuole essere quindi un momento di incontro fra le aziende e i professionisti del settore per confrontarsi su metodi, strumenti e soluzioni utili per valorizzare la crescita competitiva dell’intero comparto Agroalimentare  Italiano.

L’incontro è previsto il 14 marzo dalle 12.40 alle 13.10 presso Centro Congressi Lingotto di Torino – sala Atene (codice iscrizione T60)

AGENDA/PROGRAMMA

Benvenuto apertura dei lavori

12.40

Gruppo PRO Spa: tracciabilità di filiera

Massimo Vapori, Responsabile Marketing di Gruppo PRO

12.50

Tracciabilità di Filiera: da obbligo normativo a opportunità di business

Giovanni Antinozzi, Product Marketing manager di Gruppo PRO Spa

13.10

Chiusura del lavori

Affidabilità nell’automotive – Tecnologie, misure, servizi ed innovazione nel settore automotive

Gruppo PRO inoltre esporta a Torino, la città italiana d’eccellenza per il mercato Automobilistico, la sua lunga esperienza nel Comparto Automotive, presentando le proprie soluzioni con uno spazio espositivo dedicato (stand 75 – corridoio A) e organizzando il Convegno “Le infrastrutture informatiche a servizio del Comparto Automotive”.

L’incontro si apre con la presentazione della case historyAutomobili Lamborghini: l’Alta Affidabilità nel sistema informativo tecnico e gestionale”, la straordinaria testimonianza del connubio vincente tra due aziende, Gruppo PRO e Lamborghini, che hanno saputo unire con efficienza e successo la tecnologia informatica al settore Automotive. Una collaborazione, iniziata nel 2003 quando Lamborghini per soddisfare le proprie esigenze tecnologiche e organizzative ha scelto J-Portal di  Gruppo PRO come soluzione e-business per la gestione dei processi aziendali attraverso il web, che continua ancora oggi.

All’interno del convegno, l’azienda bolognese organizza inoltre l’incontro “Dalla ideazione alla progettazione: sale virtuali per il conceptual design e prototipazione rapida”  dove saranno illustrate le più recenti tecnologie in grado di contribuire ad abbattere i tempi che intercorrono fra l'ideazione di un nuovo prodotto e la sua realizzazione, garantendo un risultato finale di elevata qualità, dal design innovativo e a costi competitivi.

Il convegno è previsto il 14 marzo dalle 15:30 alle 16:30  presso Centro Congressi Lingotto di Torino – sala Madrid  (codice iscrizione T64)

AGENDA/PROGRAMMA

Benvenuto apertura dei lavori

15.30

Il caso automobili Lamborghini: l’alta affidabilità nel sistema informativo tecnico e gestionale

Michele Fini, CIO Automobili Lamborghini Spa

15.50

Gruppo PRO Spa:Innovazione competente al servizio del comparto Automotive

Roberto Terranova, Amministratore Delegato di Gruppo PRO Spa

16.05

Sicurezza delle informazioni nel comparto Automotive

Filippo Romeo, Security Consultant di Gruppo PRO Spa

16.30

Dalla ideazione alla progettazione: sale virtuali per il concept design e prototipazione rapida
Domenique Appolloni,
Sales Manager Automotive di Gruppo PRO Spa

Mauro Nosenzo, National Sales Manager di Borgo Italy

16.30

Dibattito e chiusura del lavori

Partecipare a questa manifestazione, è per noi un’ottima opportunità sia per presentare le nostre soluzioni, sia per presidiare un territorio - come il Piemonte - strategicamente importante per il nostro business”, ha dichiarato l’Ing. Roberto Terranova, Amministratore Delegato di Gruppo PRO, Torinese e con 20 anni di esperienza nel settore Automotive.

Torino, capitale italiana di riferimento per il mercato Automobilistico, rappresenta infatti un’ulteriore occasione per portare la nostra pluriennale esperienza e il nostro consolidato Know how nel settore Agroalimentare e Automotive per lo sviluppo di progetti IT sul territorio Piemontese. Il nostro obiettivo è infatti diventare il Partner ideale per le aziende locali che desiderano distinguersi per eccellenza tecnologica ed elevata qualità della loro offerta, per questo motivo Gruppo PRO ha investito in questa Regione aprendo un nuovo Ufficio che sarà il centro di sviluppo delle azioni Commerciali del Gruppo in Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta.

L'ingresso alle manifestazioni è gratuito ma per prenotare la partecipazione ai seminari è necessario compilare la scheda di iscrizione su www.qualitaly.it ed indicare i codici di riferimento T60 e T64.