La prima Guida ai Segreti del DWL-2100AP

La prima Guida ai Segreti del DWL-2100AP La prima Guida ai Segreti del DWL-2100AP Segnaliamo che su Wireless-Italia.com è stata rilasciata una splendida guida scritta da Stefano Ramponi, Moderatore tecnico del Forum di Wireless-Italia, dove vengono rivelati molti segreti riguardo l'hardware ed il software dell'ottimo e notissimo Access Point della Dlink il DWL-2100AP.

13/mar/2007 09.49.00 Wireless-Italia Contatta l'autore

La prima Guida ai Segreti del DWL-2100AP

Segnaliamo che su Wireless-Italia.com è stata rilasciata una splendida guida scritta da Stefano Ramponi, Moderatore tecnico del Forum di Wireless-Italia, dove vengono rivelati molti segreti riguardo l'hardware ed il software dell'ottimo e notissimo Access Point della Dlink il DWL-2100AP. Sono davvero molte le capacità di questo dispositivo e conoscendolo a fondo e' possibile sfruttarlo al meglio. Grazie a questa guida è inoltre possibile, fra le moltissime altre cose, recuperare dispositivi danneggiati da aggiornamenti del firmware non andate a buon fine.

Stefano, autore del testo, ricorda che le informazioni prodotte in questa guida sono rilasciate unicamente a scopo didattico, di approfondimento delle conoscenze riguardo al prodotto, e richiedono un livello di istruzione tecnica molto alta in quanto l'errata applicazione di alcune nozioni puo' portare alla distruzione del device. Il nostro consiglio di base rimane comunque sempre quello di non applicare mai modifiche sui prodotti originali, pena perdita della garanzia, omologazione, e riduzione della vita media del prodotto stesso.

Clicca qui per scaricare la guida: http://xoomer.alice.it/ramponis/Documents/segreti-dwl-2100ap.rar
(Per scaricare il file e' necessario fare click col tasto destro e selezionare "salva oggetto con nome" altrimenti verra' mostrata una pagina di errore)

La guida può essere copiata e diffusa liberamente ma non ne è consentita la modifica. Eventuali informazioni verranno agiunte nelle future revision della guida, e si accettano contributi e/o segnalazioni da inviare all'autore Stefano Ramponi.

A tutela di tutti i lettori è necessario segnalare quanto segue: non possiamo garantire il risultati descritti in questa guida e soprattutto ricordate che gli interventi sui prodotti ne invalidano la garanzia e l'omologazione (l'utilizzo di apparati non omologati è proibito dalla legge). Le procedure descritte potrebbero essere distruttive, per metterle in pratica sono necessarie specifiche capacità pratiche e conoscenze tecniche molto elevate. Se non siete sicuri di ciò che fate, evitate nella maniera più assoluta di effettuare qualsiasi operazione presentata nella guida a puro scopo didattico, ogni procedura che effettuate sui dispositivi la eseguite a vostro rischio e pericolo, Wireless-Italia ed i suoi colaboratori non sono in alcun modo responsabili per eventuali danni derivanti dall'aver eseguito le procedure descritte nella guida. Non intervenite mai su prodotti che funzionano bene.