Recensione OvisLink AirLive WL-5420CAM Wireless MPEG4 Camera

13/mar/2007 10.49.00 Wireless-Italia Contatta l'autore

Recensione OvisLink AirLive WL-5420CAM Wireless MPEG4 Camera

Su Wireless-italia.com è stata rilasciata una completa recensione tecnica della nuova Wireless MPEG4 Camera OvisLink AirLive WL-5420CAM.
Matteo Savoldi, admin del popolarissimo Portale descrive questo nuovo avanzato dispositivo audio/video Plug-n-Play della famiglia “Air Live” con risoluzione massima a colori di 640X480 pixel, con microfono incorporato, ed operante su rete Ethernet cablata ed in standard Wireless 802.11g in grado di raggiungere, via radio, un trasferimento di 30FPS (sia in formato QVGA, che QQVGA, che in formatoVGA).

Come tutte le altre IP Camera della linea AirLive anche la WL-5420CAM si presta ai più svariati impieghi, può venire utilizzata per il servizio di video sorveglianza con rilevazione dei movimenti ed invio di notifiche ed immagini via email, oppure semplicemente per trasmettere immagini su Internet, o su un Server FTP. Il nuovo software in dotazione è in grado di gestire il video ricevuto da ben 16 IP Camera contemporaneamente.

Anch'essa basata su un potente processore RISC, adotta gli algoritmi di sicurezza Wireless WEP e WPA. L'adozione del protocollo di compressione MPEG4 permette di trasmettere le immagini complete di audio, alla maggiore risoluzione possibile e nella massima fluidità.

La versatilità di questo prodotto ne permette i più svariati utilizzi e la dotazione software allegata permette una gestione davvero intelligente di una intera rete di videosorveglianza che può arrivare fino a 16 dispositivi con la possibilità di registrazione su rilevazione di movimento (con grande risparmio nel supporto di memorizzazione e nei tempi di ricerca degli eventi registrati). Non dimentichiamo inoltre che la AirLive WL-5420CAM incorpora un dispositivo di rete senza fili Wi-Fi 802.11g in grado di gestire, oltre agli attuali standard di sicurezza WEP e WAP, anche la connessione automatica all'access point o wireless router qualora dovesse per un qualsasi motivo cadere il link.

In tutti questi anni OvisLink ha compiuto grandi sforzi nella realizzazione di apparecchiature SOHO (Small Hoffice Home Office). Il concetto attorno al quale sono stati stati studiati questi dispositivi viene definito da OvisLink stessa col nome di “Simple Live”. Da questa denominazione hanno origine tre differenti serie di prodotti: “AirLive” per i dispositivi Wireless LAN, “eLive” per quelli relativi alle Broadband Communication, e “Live” per le apparecchiature dedicate al SOHO LAN.

La recensione completa è disponibile presso questo indirizzo: