AMD A CEBIT 2007: Nuove soluzioni computing, grafiche e portatili per gli utenti domestici e professionali

13/mar/2007 16.20.00 valentina arena Contatta l'autore

AMD A CEBIT 2007:

Nuove soluzioni computing, grafiche e portatili per gli utentidomestici e professionali

-AMD LIVE!™  supporta ulteriormente il digital lifestyle; ilprogramma “Better by Design” utilizza le tecnologie più moderne

perottimizzare l'impiego di Windows Vista™ -

Hanover – March 12, 2007 - I consumatori e gli utenti professionali che visiteranno AMD al CeBIT 2007 avranno la possibilità diammirare le novità, frutto dell'unionedella leadership tecnologica di AMDnel settore dei microprocessori con quella di ATI nei prodotti grafici, neichipset e nell'elettronica di consumo. AMD sarà presente al CeBIT 2007 sia nel Padiglione 2 che nel Padiglione 22, oltre che nellearee espositive dei numerosi partner che si affidano alle sue soluzioni.

All'interno delproprio stand nell’ Area DigitalLifestyle (Pad.2),  AMD  presenterà AMD LIVE!, il concettomultimediale caratterizzato da una tecnologia innovativa basata su piattaformeflessibili e aperte,  oltre che su una vasta gamma di soluzioni realizzateda partner specializzati. La “DigitalHouse” di AMD al CeBIT 2007 esporràdiversi scenari applicativi basati sulle interazioni tra la famiglia diprodotti e software AMD LIVE! e altri dispositivi A/V e multimediali.Nel “salotto" di AMD larete AMD LIVE! Home Entertainment collegherà un lettore DVD Kiss, un set-topbox Kjaerulff DVB-S, un ricevitore Denon AV, un televisore al plasma Acer e unlettore video/MP3 Creative ZEN M. Nella “camerada letto” di AMD il concetto AMD LIVE! vedrà una console Xbox360 collegata a un ricevitore satellitare digitale Dreambox 600 PVR, unimpianto Hi-Fi Denon, un sistema Terratec iRadio (lettore MP3 e radioInternet), un televisore al plasma e un altro lettore MP3. La soluzione AMD LIVE! naturalmente è all'avanguardiaanche per ciò che riguarda l'ufficio e l'ariaaperta: negli ambienti ricreati all'interno dellostand AMD LIVE! controllerà un sistema radio Internet Technisat, le funzioniwireless audio e video streaming via PC, un notebook e un cellulare/PDA.

Altri ritrovati tecnologici marchiati AMD attendono gliappassionati di giochi ed e-sport presso il WorldCyber Games (WCG) all'interno delPadiglione 22. Qui i processori dual-coreAMD Athlon™ 64 forniranno l'eccezionale potenza di calcolonecessaria per consentire a 250 appassionatidi e-Sports provenienti da 25 Paesi di darsi battaglia per conquistare ilpremio di 100.000 dollari in palio giocando a "Need for Speed:Carbon" e "FIFA 2007". I computer utilizzatinell'occasione saranno i “Germany PC” di Fujitsu Siemens Computers(www.deutschlandpc.de) con nuovi processori dual-core AMD Athlon 64 X2 5200+ eschede grafiche ATI Radeon™ X1700.

Saranno disponibili inoltre 18 sistemi di prova perconsentire a giocatori e appassionati di applicazioni multimediali di"toccare con mano" le prestazioni dei processori AMD e delle schede grafiche in combinazione con il sistemaoperativo Windows Vista™. Basati su schede grafiche ATI Radeon X1000Series certificate WHQL Vista, questi sistemi garantiscono un'interfacciaWindows Aero stabile, sicura e affidabile. Grazie alle schede grafiche ATI,l'interfaccia Aero supporta inoltre un'elaborazione dati veloce, intuitiva emultifunzionale sui PC professionali, permettendo anche di ottimizzaremolteplici processi office.

Il programma AMD “Better by Design”: soluzioni PCsu misura per Windows Vista™

Gli utenti PC che si attendono di vedere le prestazionidei loro computer ulteriormente migliorate con Microsoft Windows Vista andrannopazzi per i sistemi frutto del programma AMD “Better by Design”esposti presso gli stand AMD all'interno dei Padiglioni 2 e 22. Il nuovoprogramma è concepito per porre il focus sulla straordinaria capacità dicalcolo e sulle tecnologie allo stato dell'arteper PC desktop e notebook. Microsoft Windows Vista apre agli utenti un mondo dinuove possibilità ponendo l'accento su aspetti quali la potenza di calcolo, lagrafica e la mobilità. Il programma “Better by Design” di AMDcomprende prodotti grafici di ATI e NVIDIA e soluzioni wireless di Airgo,Atheros e Broadcom.

Fujitsu Siemens Computers esporrà all'interno dello stand G51, Padiglione 1, svariate soluzioniper l'elaborazione destinate a differenti aree applicative, tra cui i serverPRIMERGY RX 220 ed Econel 230R, la workstation Celsius V840, i thin clientFUTRO S Series, i PC professionali ESPRIMO, i notebook di fascia consumerappartenenti alla famiglia Ameo e i PC consumer dellaserie Scaleo.

“Virtually Unlimited”con Sun Microsystems

Presso l'area espositiva di Sun Microsystems, Stand A90 -Padiglione 1, l'argomentoprincipale sarà la virtualizzazione.All'insegna dello slogan “Virtually Unlimited“, Sunpresenterà infatti un computer center con pareti vetrate contenente tutta lasua gamma di prodotti hardware, oltre alla novità Sun Blade 8000 e ai nuovisistemi server Sun Fire X4500, X4600 M2, X4100 e X4200. Tutte questepiattaforme sono equipaggiate con processori dual-core AMD Opteron™ di nuova generazione con supporto nativo a livello hardware del concetto AMD Virtualization™(AMD-V™).  AMD-V™ èuna tecnologia basata su hardware progettata per accrescere l'efficienza emigliorare l'utilizzo della capacitàdei server. Il suo software per la virtualizzazione permette di convertire ununico server fisico con processore AMD Opteron in un array di dispositivivirtuali, ponendo la parola fine al tradizionale modello“un'applicazione, un server”. La tecnologia AMD-V ottimizzal'impiego delle risorse esistentipermettendo ai server e alle workstation di operare in maniera più efficiente econsentendo ai computer center di lavorare in modo più efficace.